matteomatteomatteomatteo Inserito: 10 giugno Segnala Inserito: 10 giugno Buongiorno, sono un apprendista elettricista (perito elettrotecnico) e sto ristrutturando casa. Ho scelto di acquistare un videocitofono Urmet 1735-501 per l'installazione in un abitazione monofamiliare, ma la scelta del cavo mi sta facendo veramente impazzire!! La distanza alimentatore din - display interno è di 20m mentre la distanza alimentatore din - tastierino esterno è di 50m. La posa è da fare interrata all'interno di corrugati gia installati in cortile e protetti da una gettatina di cemento. Urmet richiede ne suo libretto l'utilizzo di una sezione di almeno 0.75mm2 e vista la distanza pensavo di prendere un 1mm2 anche in ottica del fatto che dovro collegarci l'apertura di un cancello carrabile. Il mio quesito è: il cavo deve essere un 100m twistato senza armatura di 1mm2, ma considerata la posa in condotta interrata che caratteristiche deve avere la guaina del cavo? tutti quelli che vedono su internet non sono adatti all'esposizione alle intemperie... Ho un budget di 100-150€ per il cavo... Allego manuale urmet e qualche esempio di cavo che ho trovato su vari siti. Grazie mille
ROBY 73 Inserita: 10 giugno Segnala Inserita: 10 giugno Ciao matteo....... (basta solo il primo nome presumo 😁), 6 ore fa, matteomatteomatteomatteo ha scritto: Il mio quesito è: il cavo deve essere un 100m twistato senza armatura di 1mm2, ma considerata la posa in condotta interrata che caratteristiche deve avere la guaina del cavo? Puoi vedere il VIMAR 732I.E.100, qualcuno lo vende anche a metro e non solo matasse da 100 o 500 metri, oppure l'Urmet 1083/92