superfast1979 Inserito: 10 giugno Segnala Inserito: 10 giugno Buongiorno, ho una tapparella di un lucernario claus che ogni tanto funziona e ogni tanto no. E' attivabile tramite telecomando e il motore è alimentato da pannelli solari, oramai le vendono così per evitare di allacciare fili all'interno dell'appartamento. Le altre tapparelle degli altri lucernari funzionano perfettamente. Non capisco se può dipendere da qualche disturbo sulla frequenza, o se dipende dal fatto che non accumula abbastanza energia, fatto sta che ogni tanto funziona e altre volte no. Ciascun lucernario ha il proprio telecomando e non dipende dalle batterie del telecomando. Cosa potrei fare per capire il problema? Grazie
DavideDaSerra Inserita: 10 giugno Segnala Inserita: 10 giugno Al 90% è la batteria che o ormai è degradata o non si carica abbastanza, se riesci prova a caricarla attaccandola alla corrente.
superfast1979 Inserita: 11 giugno Autore Segnala Inserita: 11 giugno Grazie per la risposta. Le ho prese un anno e mezzo fa, mi aspettavo durassero un po' di più, tra l'altro è solo una tra le tante. Vedrò come fare quello che suggerisci, purtroppo è sul tetto, non è comodo
Messaggi consigliati