Dariock96 Inserito: 12 giugno 2025 Segnala Inserito: 12 giugno 2025 Salve, Sono nuovo del forum e completamente inesperto in materia.Avrei una domanda da fare. Sto comprando un kit per cancello automatico che usa frequenza 433.92 mhz,il problema è che alla stessa frequenza e non molto distante vi è un relè per le luci con telecomando che trasmette alla stessa frequenza. Ci può essere disturbo ? Che tipo di problema mi può dare ? Grazie per le risposte. Saluti
ivano65 Inserita: 12 giugno 2025 Segnala Inserita: 12 giugno 2025 tutti i telecomandi lavorano a quella frequenza assegnata dal ministero per scopi simili. quindi niente paura
Dariock96 Inserita: 12 giugno 2025 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2025 Capito,la mia paura è proprio che vado ad aprire il cancello e mi si accende la luce o viceversa. Ho letto una cosa simile su una discussione in questo forum perciò ho chiesto.
NovellinoXX Inserita: 12 giugno 2025 Segnala Inserita: 12 giugno 2025 36 minuti fa, Dariock96 ha scritto: Capito,la mia paura è proprio che vado ad aprire il cancello e mi si accende la luce o viceversa. E' la codifica che attiva l'apertura del cancello, non la frequenza. Se hanno codifiche diverse il cancello e la luce non c'è problema.
reka Inserita: 12 giugno 2025 Segnala Inserita: 12 giugno 2025 se sono prodotti almeno CE direi che è molto improbabile.
MAURO-6402 Inserita: 12 giugno 2025 Segnala Inserita: 12 giugno 2025 Ciao Dariock96 Visto che devi acquistare il Kit nuovo, fatti mettere la scheda ricevente (e telecomandi) per la frequenza 868,35 MHz, che è sempre una frequenza per automazione e antifurti ed è (per il momento) meno intasata della 433.
Dariock96 Inserita: 12 giugno 2025 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2025 Grazie a tutti per le spiegazioni
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora