Pier77 Inserito: 14 giugno Segnala Inserito: 14 giugno Ciao a tutti, volevo chiedervi sè è possibile sostituire/modificare la placca e la cassetta geberit per installare un classico rubinetro. Im fase di costruzione della casa chiesi all'idraulico se era possibile installare un classico rubinetto per lo scarico del WC (tipo quelli di una volta), mi rispose che per legge era obbligato ad installare la cassetta della geberit. A distanza di qualche anno e parecchi problemi, vorrei modificare il sistema geberit (murato nella parete) inatallando un rubinetto in cui possa decidere io quanta acqua far scendere. Sapreste dirmi se è fattibile e magari se esiste già in commercio qualche kit di conversione? Grazie Saluti
robertice Inserita: 14 giugno Segnala Inserita: 14 giugno 1 ora fa, Pier77 ha scritto: volevo chiedervi sè è possibile sostituire/modificare la placca e la cassetta geberit per installare un classico rubinetro Non si può fare La cassetta Geberit è una delle cassette più evolute tecnologicamente e costose, Perché vuoi fare un ritorno all'antichità?
Pier77 Inserita: 14 giugno Autore Segnala Inserita: 14 giugno Perchè sta continuando a darmi problemi, si incastrano le leve interne e per disincastrarle devo togliere la placca ogni volta. Già sitemato più volte anche dall'idraulico. Nella precedente abitazione avevo il "rubinetto" come scarico del WC e mi sono sempre trovato bene.
robertice Inserita: 14 giugno Segnala Inserita: 14 giugno Hanno tolto la forchetta che ferma la campana?
Pier77 Inserita: 15 giugno Autore Segnala Inserita: 15 giugno Non saprei, quando premo il "tasto" l'acqua esce e non si ferma più, ogni volta sono costretto a togliera la placca e tirare la leva bianca che rimane incastrata. Questo scherzo me lo fa su entrambi i tasti. Sono venuti più volte idraulici, va per qualche giorno e poi torna come prima.
robertice Inserita: 15 giugno Segnala Inserita: 15 giugno L'idraulico può contattare il rappresentante Geberit che e sempre disponibile a fare un sopralluogo gratuito e ti cambia anche i pezzi che servono gratuitamente Certo l'idraulico deve perderci un po' di tempo, ma questo rientra nel servizio che si deve dare ai clienti.
Stefano Dalmo Inserita: 15 giugno Segnala Inserita: 15 giugno Io sono convinto che le aste di spinta , regolabili , Siano tropo ravvicinate sotto i pulsanti della placca e spingono troppo in alto la campana . o la vite stessa è troppo lunga , perché non è stata tagliata l’eccedenza , e va ad incastrarsi . io regolerei meglio le due cose .
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora