Vai al contenuto
PLC Forum

ampliamento impianto TV

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno,

avrei bisogno di qualche consiglio per l'impianto tv della mia abitazione. sono su due piani: al piano terra ho 5 punti tv e al piano superiore 4 punti. dovrei capire come dividere il segnale con partitori, divisori, prese passanti e finali.

grazie

Inserita:

Dovresti darci piu' informazioni. Inizia col fare un disegno con le prese e i loro percorsi sino ai punti di distribuzione, se sono a stella, cioè convergenti in unico punto, oppure in serie da presa a presa. O magari devi ancora iniziare a fare i lavori? Spiegaci meglio.

Inserita: (modificato)

al piano terra l'impianto è già presente ed è a prese passanti.

ora dovrei aggiungere il primo piano. qui ho la calata dell'antenna che arriva ad una scatola di derivazione nella quale pensavo di mettere l'amplificatore. da qui  ho due corrugati, uno si riallaccia al piano terra, l'altro va ad un'altra scatola di derivazione del primo piano da dove partono tutti i corrugati che vanno alle stanze.

Modificato: da laser79
Inserita: (modificato)

In linea di massima, in quella scatola ci potrebbe stare un partitore a due uscite, di cui una va al piano terra e l'altra al piano di sopra, dove andrà (se non ho capito male) in un' altra scatola da dove si diramano i corrugati. Lì ci potrebbe stare un derivatore (non partitore!) dove ogni derivata andrà alla presa di tipo diretto ai punti previsti, mentre l'uscita passante andrà chiusa con la resistenza da 75ohm.

Rimane però da calcolare le perdite e le attenuazioni, per bilanciare il tutto. 

Quindi uno schemino è auspicabile. 

Modificato: da ALLUMY
Inserita:

Non farci dare numeri a caso. Fai uno schema con i metri di cavo e la sigla delle prese passanti.

Inserita:

al piano terra ci sono le prese AVE serie grattacielo. al piano sopra monterò bticino matix.

ditemi se lo schema che ho fatto è sufficiente.

grazie

tv.jpg

Inserita:

Ok, adesso è piu' chiaro. Manca solo sapere la sigla delle prese, serve sapere che attenuazione hanno quelle attuali serie grattacielo, casomai fai una foto dal retro se c'è un'etichetta, altrimenti non è possibile fare un calcolo affidabile. Ah, dimenticavo; hai un centralino attualmente....un amplificatore da palo? Sigla?