Pappardella Inserito: 15 giugno Segnala Inserito: 15 giugno Ciao a tutti... Siamo alle solite e mio nipote ha colpito ancora, facendo precipitare la cornetta di un citofono Elvox modello ST PLA 468, seconda versione... Quando sono andato a raccattare i pezzi, ho trovato il filo blu del microfono strappato come da foto... Qualcuno può aiutarmi a capire dove era collegato? Può darsi fosse saldato alla base del microfono tramite il foro che si vede sul retro del circuito stampato? Grazie a tutti, buona serata!
ROBY 73 Inserita: 15 giugno Segnala Inserita: 15 giugno Ciao Pappardella, sarebbe stato meglio aprire la discussione nella sezione "Citofoni" apposita: https://www.plcforum.it/f/forum/342-citofoni-videocitofoni-e-intercomunicanti/ comunque, casomai ci penserà un moderatore a spostarla nel posto giusto. 1 ora fa, Pappardella ha scritto: ........la cornetta di un citofono Elvox modello ST PLA 468, seconda versione... Non mi risulta per nulla questo modello / articolo, puoi postare una foto dell'intero citofono e possibilmente anche aperto e anche della cornetta aperta?! Grazie 1 ora fa, Pappardella ha scritto: Può darsi fosse saldato alla base del microfono tramite il foro che si vede sul retro del circuito stampato? No, non credo, piuttosto in un punto di saldatura, probabilmente sul - che sta a sinistra. Ma non è rimasto nessun "peletto" di rame per capire da dove si è strappato il filo?
NovellinoXX Inserita: 16 giugno Segnala Inserita: 16 giugno (modificato) Secondo me quel filo BLU va all'auricolare. Modificato: 16 giugno da NovellinoXX
mrgianfranco Inserita: 16 giugno Segnala Inserita: 16 giugno 9 ore fa, NovellinoXX ha scritto: Secondo me quel filo BLU va all'auricolare anche secondo me, poi si vede un altro blu nella seconda foto, dove stà andando?..di sicuro non era saldato da nessuna parte visto che hanno utilizzato un sistema con i fastom
Pappardella Inserita: 17 giugno Autore Segnala Inserita: 17 giugno Il 15/6/2025 alle 23:36 , ROBY 73 ha scritto: sarebbe stato meglio aprire la discussione nella sezione "Citofoni" apposita: Ciao chiedo scusa mi sono sbagliato... :-(😒
Pappardella Inserita: 17 giugno Autore Segnala Inserita: 17 giugno Il 15/6/2025 alle 23:36 , ROBY 73 ha scritto: puoi postare una foto dell'intero citofono
Pappardella Inserita: 17 giugno Autore Segnala Inserita: 17 giugno Grazie a tutti per l'aiuto... Sì il filo blu appare strappato ma non vedo sulla scheda nessun "pelucchio" di rame che possa indirizzarmi per capire dove fosse saldato... Per quello ho pensato al microfono... Stasera vedo di postare una foto della cornetta aperta, ma mi sembra che non provenisse dall'altoparlante...
Messaggi consigliati