santopic Inserito: lunedì alle 08:21 Segnala Inserito: lunedì alle 08:21 Buongiorno, ho una saldatrice Deca modello 5180 a filo (MIG) in pratica accende la ventola di raffreddamento, ma quando premo il pulsante della torcia non esce il filo e non apre l'elettrovalvola del gas e non si sente e vede nessun relè. Ho controllato la torcia e il pulsante funziona, ho controllato il trasformatore della 24v e funziona ed arriva la tensione anche sulla scheda di controllo, ho controllato la termica sul trasformatore di potenza ed è ok. Quello che rimane da controllare è la scheda di controllo. Cerco lo schema elettrico di questa scheda per capire se è funzionante. Ovviamente accetto consigli per ulteriori controlli, appena scendo in garage farò un paio di foto da postare. Qui sul forum non ho trovato niente su questa saldatrice. Grazie anticipatamente
Livio Orsini Inserita: lunedì alle 08:56 Segnala Inserita: lunedì alle 08:56 In genere gli schemi di queste saldatrici son tutte simili. Se anche i rete, facendo ricerca per lo schema elettrico o anche per service manual, del tuo modello di saldatrice, non trovi alcun sche o manuale, prendi uno schema di altra saldatrice di simile potenza ed avra un'ottima traccia per poter fare le verifiche del caso. Sulle boccole dei cavi di potenza hai misurato la tensione?
Messaggi consigliati