Vai al contenuto
PLC Forum

Installazione trituratore

Messaggi consigliati

gargantua_72
Inserito:

Buongiorno a tutti,
a causa dell'impianto di scarico fra la cucina ed il bagno fatto non proprio a regola d'arte (scarsa pendenza e tubo da 40mm ) mi trovo puntualmente a combattere con scarico lento e a volte intasamento del lavello cucina e a continui gorgogli tra i due lavandini. Dopo aver pulito per l'ennesima volta le tubazioni (sonda stura tubi idropulitrice) decido pertanto di installare un trituratore sotto il lavello in modo da garantire un adeguato scarico fino alla scatola sifonata, ma purtroppo a causa della elevata pressione ogni volta che utilizzavo il lavello cucina usciva dal lavandino del bagno un forte gorgoglio e anche acqua sporca (poca per fortuna).
Per evitare questo ho installato una valvola di non ritorno sotto il lavandino del bagno risolvendo il problema dell'acqua sporca ma adesso mi ritrovo forti gorgogli sia dalla doccia che dal bidet e da quest'ultimo ogni tanto fuoriesce acqua sporca. Da specifiche il trituratore può scaricare fino ad una altezza di 1 mt e una lunghezza di 7 mt ma purtroppo non è possibile regolarne la potenza che nel mio caso è pure troppa. Allego uno schema del mio impianto e chiedo agli esperti qui presenti qualche consiglio/soluzione che mi possa aiutare almeno ad eliminare sia i gorgogli che  il ritorno di acqua nel bidet.
Avevo pensato di mettere una valvola di non ritorno anche lì sotto ma non vorrei poi che anche dalla doccia possa riuscire acqua sporca.
grazie a tutti

Schema Scarichi.jpg