Vai al contenuto
PLC Forum

Daikin Siesta New Evolution - va bene?

Messaggi consigliati

Inserito:

Cosa ne pensate di questo modello di Daikin, un installatore mi ha detto che è "molto cinese", ma cosa non lo è?
Non sarà acceso tutti i giorni, giusto d'estate nei due mesi più caldi, può andare?

Grazie

Inserita:

"siesta" mi pare sia la linea diciamo "base" ma conosco gente che la ha da 20 anni e non da problemi.

certo che oggi magari sono più poveri di un tempo, ma di sicuro non sono cinesi rimarchiati ma sono daikin che escono da stabilimenti più a basso costo.

io non mi farei troppi problemi se il prezzo è giusto

Domenico Maschio
Inserita:

Mia sorella ne ha fatti installare due circa 5 anni fa, Daikin Siesta 9000 btu . Già l'anno scorso se ne è fermato uno con codice U4 , il tecnico che è venuto a controllare ha detto che è la scheda nell'unità esterna e che non si trova più , ma anche se si trova costa circa 3/400 euro , conviene sostituire tutto .

Inserita:
20 ore fa, reka ha scritto:

"siesta" mi pare sia la linea diciamo "base" ma conosco gente che la ha da 20 anni e non da problemi.

certo che oggi magari sono più poveri di un tempo, ma di sicuro non sono cinesi rimarchiati ma sono daikin che escono da stabilimenti più a basso costo.

io non mi farei troppi problemi se il prezzo è giusto

forse il problema può essere la nuova generazione, o magari no, vediamo se ci sono altre testimonianze; io per dire ne ho uno in camera da circa 15 anni, lo uso solo d'estate quei due mesi torridi, problemi non ne ha dati

Inserita:

La serie entry-level di 15 o 20 anni non so dove li assemblavano, ultimi 5 anni ne ho visti assemblati in Cecoslovacchia, ma questi attuali potrebbero anche venire dalla Turchia, dalla solita fabbricona che non ha nulla da invidiare ai Cinesi, nel corso degli anni cosa potrebbero avere cambiato a parte il gas?  l'elettronica? componentistica unificata per tutti? sembra ormai assodato che producano molti elettrodomestici identici cambiando solo le etichette o variando leggermente le scocche, quello che so per certo che ho per esempio Telefunken e Bosch made in Turkey che ancora funzionano alla faccia di Samsung made in Cina che sono durati la garanzia