Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Clima - cambia programma in autonomia

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, spero di non sbagliare...

ho tre condizionatori molto datati che si comportano allo stesso modo già da un paio di anni. 

Quando accendo il climatizzatore, dopo pochi secondi impazzisce e inizia a cambiare in autonomia il programma in auto e si imposta a 24 gradi e continua a cambiare il programma all'infinito, anche se reimposto il programma dal telecomando, finché non spengo il condizionatore dall'interruttore. Ho escluso il telecomando rimuovendo le batterie, lo fa su tutti e tre, uno per un periodo ha funzionato e ora ha ricominciato dal nulla. Delle volte smette e poi dopo ore ricomincia.

Ho aperto la scocca davanti e ho trovato probabilmente la sonda e un tasto "auto/cool" che premendolo parte proprio quel programma lì, ho pensato, da neofita, a un problema sulle sonde magari usurate visto che non sono stati utilizzati per diversi anni, o a un problema sul sensore infrarosso ma non so dove sia posizionato.

Inoltre non riesco a trovare un libretto di istruzioni sono 3 INDESIT MONO-INV 12HP-UI-IZ

Allego la sonda del clima, il video non me lo fa allegare

Grazie

IMG_9035.JPG

Inserita:
4 ore fa, Ilenia91 ha scritto:

un tasto "auto/cool" c

c'è qualcosa per caso sulla cover che hai alzato che va a premere su quel pulsante

Inserita:

Purtroppo lo fa anche senza la scocca davanti