Mario Carbone Inserito: 17 giugno Segnala Inserito: 17 giugno Ciao a tutti, scrivo perché ho un problema piuttosto strano con la mia lavatrice Whirlpool da 11 Kg, Classe A, 1400 giri, modello FFD 1146 SV IT, acquistata da meno di un anno. Solo quando lavo asciugamani bianchi (di puro cotone) a 60 gradi, compaiono delle macchie di ruggine. La cosa curiosa è che succede solo su questi asciugamani e non su altra biancheria lavata nello stesso ciclo. Inoltre, non uso l’ammollo. Mi è stato detto che la colpa potrebbe essere dell’acqua contenente particelle di ruggine, ma con la mia vecchia lavatrice (stessa casa, stessa acqua) non è mai successo nulla di simile. Un’altra ipotesi è che ci sia un oggetto bloccato nel cestello che sta creando ruggine, ma trovo strano che ciò accada solo con certi capi, e comunque non riesco a verificare visivamente la presenza di qualcosa nel cestello. Ho contattato l’assistenza Whirlpool, ma mi hanno detto che non è un problema coperto dalla garanzia, attribuendolo all'acqua o a un oggetto metallico incastrato. A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa del genere? Avete trovato una soluzione? Ogni consiglio è ben accetto! Grazie in anticipo!
danimel Inserita: 17 giugno Segnala Inserita: 17 giugno Potrebbero non essere macchie di ruggine ma residui di prodotti per capelli ( poliqiaternium7 ad esempio) che si manifestano dopo il lavaggio. Sono macchie marroncine e il problema che sono indelebili. Questo tipi di macchie si possono creare anche su canovacci e in quel caso sono pigmenti di piante. A me è capitato entrambe le cose sempre con lavaggi a alta temperatura e detersivo in polvere magari anche con l'aggiunta di percarbonato. In genere mi era successo su tessuti da cucina o tovaglioli ma una volta anche su un asciugamano bianco. E il resto del bucato è perfetto. Ti dico che purtroppo su sta cosa non ci capisce niente nessuno.
Diomede Corso Inserita: venerdì alle 21:13 Segnala Inserita: venerdì alle 21:13 Il 17/06/2025 alle 17:07 , danimel ha scritto: Ti dico che purtroppo su sta cosa non ci capisce niente nessuno. si capisce eccome! Per il semplice motivo che ormai i cestelli non son più in acciaio inox! Sono realizzati in una lamiera placcata/galvanizzata/masterizzata o come cavolo fanno non lo so, un po come quelle lavatrici che spacciano per inox ma in realtà una verniciatura che ci assomiglia ma inox non è Ergo, in alcuni punti quel trattamento salta e arriva la ruggine. Io in alcuni casi capitati ho risolto sostituendo il cestello
danimel Inserita: sabato alle 13:34 Segnala Inserita: sabato alle 13:34 Anche su lavatrici Miele di oltre 20 anni? E su lavatrici Siemens fine anni 90 con vasca in acciaio ? E perché in un intero bucato bianco solo su certi capi e solo su quel tipo di capi e altri no?
Messaggi consigliati