Alessio.81 Inserito: 17 giugno Segnala Inserito: 17 giugno Salve a tutti, sto ripristinando un cancello scorrevole con motore faac, (provato con la 220 diretta senza condensatore parte ma gli serve un piccolo aiuto)in una proprietà privata, ho montato una scheda faac 780d senza protezioni (fotocellule e quant'altro) ho ponticellato come dicono le istruzioni quando provo ad aprire i led di accendono sia della ricevente che sulla scheda, questo succede sia se prova ad aprire o a chiudere. I fili che vanno al motore sono collegati come da istruzioni, il condensatore è collegato e i finecorsa magnetico anche però il motore non va... Dove ho sbagliato, può essere il condensatore rotto? Grazie in anticipo
Roberto Garoscio Inserita: 17 giugno Segnala Inserita: 17 giugno In primis, la scheda necessita di leggere i giri del magnete sul motore di conseguenza non può funzionare alloggiandola in sede separata dal motore, secondo vedo il led OpenA debolmente acceso, non essendoci fili collegati sul morsetto di open presumo che: o è guasta la ricevente o è guasta la scheda.
giugn76 Inserita: 17 giugno Segnala Inserita: 17 giugno Anche il 5 ha bisogno del negativo,è il contatto di stop Poi devi disattivare l’encoder EC=00
Roberto Garoscio Inserita: 18 giugno Segnala Inserita: 18 giugno (modificato) 10 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: non essendoci fili collegati sul morsetto di open presumo che: o è guasta la ricevente o è guasta la scheda. Come non detto non avevo notato il led acceso sulla RP. Non ci sono fotocellule e coste, come è protetto il movimento del cancello contro i danni alle persone? Modificato: 18 giugno da Roberto Garoscio
Alessio.81 Inserita: 18 giugno Autore Segnala Inserita: 18 giugno 12 ore fa, giugn76 ha scritto: Anche il 5 ha bisogno del negativo,è il contatto di stop Poi devi disattivare l’encoder EC=00 L e decoder è disattivato, appena possibile ponticello , 5 con 7 Grazie mille
Alessio.81 Inserita: 18 giugno Autore Segnala Inserita: 18 giugno 3 ore fa, Roberto Garoscio ha scritto: Come non detto non avevo notato il led acceso sulla RP. Non ci sono fotocellule e coste, come è protetto il movimento del cancello contro i danni alle persone? Si ho fatto una foto durante la prova di apertura..... Il cancello è in una proprietà privata,(sempre mia)dove per avvicinarsi al cancello devi scavalcare un altro cancello... Grazie, appena posso provo a fare come ha detto giugn 76
Alessio.81 Inserita: 23 giugno Autore Segnala Inserita: 23 giugno Il 17/06/2025 alle 23:17 , giugn76 ha scritto: Anche il 5 ha bisogno del negativo,è il contatto di stop Poi devi disattivare l’encoder EC=00 Ponticellato anche il morsetto 5 e ora va, non so se apre e chiude in tutte le logiche, io ho messo quella manuale..... grazie mille per l aiuto
Messaggi consigliati