antoniob Inserito: 18 giugno Segnala Inserito: 18 giugno Salve, il 30/05/2025 ho inoltrato la richiesta di cambio operatore telefonico con portabilità del numero (motivo: assenza di supporto e aumento incontrollato delle tariffe). Il nuovo operatore sta eseguendo le varie attività: dopo 20 giorni il passaggio non è ancora concluso ma pare stia procedendo tutto come atteso. Volevo chiedere, in particolare a chi ha già eseguito questa operazione: - se ci sono blocchi sulla rete (ovvero se per qualche giorno non funziona nulla con il vecchio e con il nuovo router) o c'è continuità nel servizio (ovvero, ad un certo punto scollego il vecchio router, collego il nuovo router, tutto funziona come atteso); - se avete avuto problemi nel cambio e di che tipo (es. tecnici, amministrativi). Grazie. Saluti.
reka Inserita: 18 giugno Segnala Inserita: 18 giugno se non ricordo male la linea dati è attiva subito all'installazione mentre la linea telefonica si attiva successivamente, non di molto però
Domenico Maschio Inserita: 18 giugno Segnala Inserita: 18 giugno dipende dalla serietà dell'operatore
antoniob Inserita: 18 giugno Autore Segnala Inserita: 18 giugno Operatore nuovo o vecchio? In ogni caso, aggiorno sugli sviluppi.
Domenico Maschio Inserita: 19 giugno Segnala Inserita: 19 giugno Il 18/06/2025 alle 16:16 , antoniob ha scritto: Operatore nuovo o vecchio? Si potrebbe dire entrambi , ma in questo caso è l'operatore vecchio che deve dare l'assenso al rilascio del numero e non sempre sono propensi a farlo rapidamente
antoniob Inserita: 30 giugno Autore Segnala Inserita: 30 giugno (modificato) Solo per aggiornare riguardo a quanto accade con il passaggio ad altro gestore/operatore telefonico. Nel mio caso c'è voluto quasi un mese di tempo per completare. Non c'è bisogno di effettuare il recesso con il vecchio operatore. 1) 30/05: inoltrata richiesta di cambio operatore. 2) 20/06: il nuovo operatore mi informa che il vecchio operatore potrebbe staccare il servizio intorno al 29/06 ed elenca gli steps da eseguire per collegarsi subito con il nuovo router. 3) 28/06: il vecchio operatore stacca internet all'alba (senza alcun preavviso, tipo email o telefonata) ma il nuovo router non va per mancanza del segnale internet; apro un ticket con il nuovo operatore e la situazione si risolve nel tardo pomeriggio (ho compreso che non erano state completate delle attività in carico al vecchio operatore), c'è stato quindi un disservizio di almeno 8 ore. Modificato: 30 giugno da antoniob
Messaggi consigliati