AntoniY55 Inserito: mercoledì alle 11:45 Segnala Inserito: mercoledì alle 11:45 Buongiorno a tutti i partecipanti al forum. Il caricabatterie tipo switching del titolo installato sulla mia barca ha smesso di funzionare, senza alcuna segnalazione sul display di stato e dei 4 led del che indicano la presenza di rete e il tipo di carica, restano spenti? Ho Trovato il fusibile in ingresso 220v da 6,3 A bruciato, quello in uscita DC da 50 A è integro, dopo aver sostituito il fusibile bruciato, alimentando l'apparato non succede nulla il display e i led continuano ad essere spenti. Ho provato a misurare le tensioni dei circuiti, cosa molto difficoltosa per la presenza di uno spesso strato di resina che protegge tutta la scheda, comunque sono riuscito a verificare lo stadio di ingresso AC fino al ponte raddrizzatore, che funziona con un uscita DC di circa 300 V. Data la complessità dell' apparato chiedo se qualcuno ha uno schema elettrico dello stesso o uno equivalente. Grazie
GiRock Inserita: mercoledì alle 18:35 Segnala Inserita: mercoledì alle 18:35 Lo schema sarà difficile da reperire, ad ogni modo ho notato un particolare: questo integrato è squarciato oppure vedo male?
AntoniY55 Inserita: mercoledì alle 23:06 Autore Segnala Inserita: mercoledì alle 23:06 4 ore fa, GiRock ha scritto: Lo schema sarà difficile da reperire, ad ogni modo ho notato un particolare: questo integrato è squarciato oppure vedo male? Ciao GiRock, è la foto venuta male! C'era un striscia bianca di resina o cos'altro che ora ho grattato e la foto risulta più chiara.
Messaggi consigliati