_Saby Inserito: 18 giugno 2025 Segnala Inserito: 18 giugno 2025 Un saluto a tutti, scrivo per conto di un amico che ha un impianto videocitofonico Bticino CLASSE 100X. Ha acquistato la cornetta Bticino 344232: l’apertura della porta funziona, ma non si sente alcun suono né squillo. Gli è stato riferito che la cornetta è stata configurata con il numero 5. Ho notato che in vendita ci sono dei ponticelli/configuratori numerati, tipo il modello 3501/5. Se ne acquista uno, dove va inserito esattamente nella cornetta? Ho visto in rete che ci sono degli es. potete chiarirmi se va bene il 3501/5 e dove posizionarlo? Allego una foto per maggiore chiarezza. In attesa grazie mille.
Maurizio Colombi Inserita: 18 giugno 2025 Segnala Inserita: 18 giugno 2025 26 minuti fa, _Saby ha scritto: ha un impianto videocitofonico Bticino CLASSE 100X. Ma questo videocitofono lo sostituisce con il 334232? 27 minuti fa, _Saby ha scritto: Se ne acquista uno, Generalmente sono venduti in confezione da 10 28 minuti fa, _Saby ha scritto: dove posizionarlo? In poche parole con i configuratori scrivi un numero rispettando le regole della scrittura classica: nella prima foto c'è scritto 10 (0 unità, una decina) nella seconda foto c'è scritto 23 (3 unità 2 decine) se tu devi scrivere 5 dovrai fare 5 unità, 0 decine. Prima di iniziare, spegni l'alimentatore, inserisci i configuratori e, una volta configurato, riaccendi l'alimentatore.
_Saby Inserita: 18 giugno 2025 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2025 1 - non lo so 2 - non è detto... 3 - grazie se ho capito bene sarebbe da mettere così?
_Saby Inserita: 18 giugno 2025 Autore Segnala Inserita: 18 giugno 2025 Altre domande, se saldo 2 fili nello switch e li porto a un pulsante in una stanza dove mi è comoda l'apertura del cancelletto è fattibile non ci sono problemi corretto? Se si invertono i fili di ingresso bus 1 e bus 2 è indifferente?
Maurizio Colombi Inserita: 19 giugno 2025 Segnala Inserita: 19 giugno 2025 La configurazione come hai mostrato va benissimo ed il BUS del Sistema2Fili non ha polarità. Piuttosto che pasticciare sulla cornetta economica con dei fili saldati, che non darebbero problemi e portarli ad aggeggi di terze parti, preferirei cambiare il posto principale con uno connesso ed hai risolto ogni problema, ma ognuno fa quello che gli sembra giusto.
_Saby Inserita: 19 giugno 2025 Autore Segnala Inserita: 19 giugno 2025 Grazie mille, è corretto quello che dici ma alla fine si tratta solo di far chiudere un circuito da un pulsante non alle vicinanze della cornetta posta all'ingresso e non costa nulla. Comunque tutto funzionante, adesso gli devo montare il ring Grazie della disponibilità.
Messaggi consigliati