_Saby Inserito: 18 giugno Segnala Inserito: 18 giugno Un saluto a tutti, scrivo per conto di un amico che ha un impianto videocitofonico Bticino CLASSE 100X. Ha acquistato la cornetta Bticino 344232: l’apertura della porta funziona, ma non si sente alcun suono né squillo. Gli è stato riferito che la cornetta è stata configurata con il numero 5. Ho notato che in vendita ci sono dei ponticelli/configuratori numerati, tipo il modello 3501/5. Se ne acquista uno, dove va inserito esattamente nella cornetta? Ho visto in rete che ci sono degli es. potete chiarirmi se va bene il 3501/5 e dove posizionarlo? Allego una foto per maggiore chiarezza. In attesa grazie mille.
Maurizio Colombi Inserita: 18 giugno Segnala Inserita: 18 giugno 26 minuti fa, _Saby ha scritto: ha un impianto videocitofonico Bticino CLASSE 100X. Ma questo videocitofono lo sostituisce con il 334232? 27 minuti fa, _Saby ha scritto: Se ne acquista uno, Generalmente sono venduti in confezione da 10 28 minuti fa, _Saby ha scritto: dove posizionarlo? In poche parole con i configuratori scrivi un numero rispettando le regole della scrittura classica: nella prima foto c'è scritto 10 (0 unità, una decina) nella seconda foto c'è scritto 23 (3 unità 2 decine) se tu devi scrivere 5 dovrai fare 5 unità, 0 decine. Prima di iniziare, spegni l'alimentatore, inserisci i configuratori e, una volta configurato, riaccendi l'alimentatore.
_Saby Inserita: 18 giugno Autore Segnala Inserita: 18 giugno 1 - non lo so 2 - non è detto... 3 - grazie se ho capito bene sarebbe da mettere così?
_Saby Inserita: 18 giugno Autore Segnala Inserita: 18 giugno Altre domande, se saldo 2 fili nello switch e li porto a un pulsante in una stanza dove mi è comoda l'apertura del cancelletto è fattibile non ci sono problemi corretto? Se si invertono i fili di ingresso bus 1 e bus 2 è indifferente?
Maurizio Colombi Inserita: 19 giugno Segnala Inserita: 19 giugno La configurazione come hai mostrato va benissimo ed il BUS del Sistema2Fili non ha polarità. Piuttosto che pasticciare sulla cornetta economica con dei fili saldati, che non darebbero problemi e portarli ad aggeggi di terze parti, preferirei cambiare il posto principale con uno connesso ed hai risolto ogni problema, ma ognuno fa quello che gli sembra giusto.
_Saby Inserita: 19 giugno Autore Segnala Inserita: 19 giugno Grazie mille, è corretto quello che dici ma alla fine si tratta solo di far chiudere un circuito da un pulsante non alle vicinanze della cornetta posta all'ingresso e non costa nulla. Comunque tutto funzionante, adesso gli devo montare il ring Grazie della disponibilità.
Messaggi consigliati