il_lungo Inserito: giovedì alle 05:29 Segnala Inserito: giovedì alle 05:29 Buongiorno gruppo, La lavatrice in oggetto non si accende è completamente "morta" neppure una spia. Dopo aver controllato se arrivava alimentazione alla scheda (c'era) ho smontato la scheda stessa e mi sono accorto che ci sono macchie nere su alcuni componenti ( vedi foto all). Penso che il problema sia lì ma non sono un espertissimo.... Chiedo umilmente un consiglio: A) la scheda si può riparare? nuova si trova? La macchina ha 14 anni. C) secondo voi è uno di quei guasti programmati? Abito a Firenze sapete indicarmi un buon tecnico?
michpao Inserita: giovedì alle 07:56 Segnala Inserita: giovedì alle 07:56 Le tracce che si vedono nella prima foto sono residui di lavaggio dopo produzione. Mentre nell’altra foto si vede che LNK364 ha fuso e andrà sostituito (con la resistenza fusibile).
il_lungo Inserita: giovedì alle 11:24 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 11:24 Grazie michpao per la risposta ma io non sono in grado di fare una riparazione del genere a chi mi potrei rivolgere? Grazie ancora
Nik-nak Inserita: giovedì alle 13:25 Segnala Inserita: giovedì alle 13:25 1 ora fa, il_lungo ha scritto: ...a chi mi potrei rivolgere? Se hai un amico/cugino/vicino di casa/collega di lavoro che ha dimestichezza con saldatori, multimetro e schede elettroniche, puoi farlo fare a lui, dopo aver verificato che il problema sia effetivamente la dipartita del LNK364 e relativa resistenza fusibile. In alternativa ad un laboratorio di riparazioni radio/tv
Messaggi consigliati