sebastiano58 Inserito: 19 giugno Segnala Inserito: 19 giugno Raga chiedo un consiglio, sono riuscito da poco a riprendere possesso della mia casa che era affittata, nell'appartamento e istallata una vasca idromassaggio, (non ricordo ne marca ne modello), la vasca è funzionante perchè l'ho provata io stesso, ma non sono sicuro di quanto tempo l'hanno tenuta a riposo. Quindi vorrei fare una manutenzione per il calcare che eventualmente si sia formato all'interno delle condutture. La mia idea e quella di azionare per un 15 di minuti con una soluzione di acqua e acido citrico e poi lasciare agire il prodotto per poi riazionare per altri 5 minuti e cosi via per una giornata intera. Il consiglio che chiedo è proprio questo se la mia idea e fattibile/corretta e la soluzione come deve essere fatta. Di solito quando faccio questo genere di manutenzione ad altri elettrodomestici tipo lavastoviglie - lavatrice forno a vapore uso una soluzione dal 05% al 15% per litro di acqua. Il mio dubbio è se ci sono dei materiali che non vanno d'accordo con l'acido citrico.
Messaggi consigliati