Greg1972 Inserito: giovedì alle 14:05 Segnala Inserito: giovedì alle 14:05 Buongiorno, disturbo perché ho ancora una volta bisogno del Vostro aiuto. Sto per cambiare il citofono da audio ad audio/video con i modelli come da titolo. Ho un dubbio sul collegamento del posto esterno. Nella prima foto i collegamenti del citofono "vecchio " nella seconda i nuovi collegamenti. BUS a parte, come dovrei collegare? Ok per G+ e G-... ma non mi trovo con il filo blu collegato singolarmente su PL. Grazie per un aiuto.
Greg1972 Inserita: giovedì alle 16:10 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 16:10 2 ore fa, Greg1972 ha scritto: Buongiorno, disturbo perché ho ancora una volta bisogno del Vostro aiuto. Sto per cambiare il citofono da audio ad audio/video con i modelli come da titolo. Ho un dubbio sul collegamento del posto esterno. Nella prima foto i collegamenti del citofono "vecchio " nella seconda i nuovi collegamenti. BUS a parte, come dovrei collegare? Ok per G+ e G-... ma non mi trovo con il filo blu collegato singolarmente su PL. Grazie per un aiuto. Inserico i modelli : vecchio Bticino 366811 2 fili , nuovo Bticino 317913
Maurizio Colombi Inserita: giovedì alle 20:30 Segnala Inserita: giovedì alle 20:30 (modificato) 4 ore fa, Greg1972 ha scritto: nuovo Bticino 317913 Evita di perdere tempo, i due apparecchi non hanno lo stesso collegamento. Nel primo, il classico Sistema2Fili, PL e S+ sono collegati al pulsante locale per l'apertura della porta. Se controlli bene scoprirai che il filo nero in S+ ed il filo blu in PL, andranno a finire nel pulsante. Per il nuovo sistema, da hobbistica e completamente estraneo al sistema originale, dovrai seguire lo schema a corredo dello stesso ed acquistare i prodotti richiesti. Modificato: giovedì alle 20:47 da Maurizio Colombi
Greg1972 Inserita: giovedì alle 21:40 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 21:40 1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto: Evita di perdere tempo, i due apparecchi non hanno lo stesso collegamento. Nel primo, il classico Sistema2Fili, PL e S+ sono collegati al pulsante locale per l'apertura della porta. Se controlli bene scoprirai che il filo nero in S+ ed il filo blu in PL, andranno a finire nel pulsante. Per il nuovo sistema, da hobbistica e completamente estraneo al sistema originale, dovrai seguire lo schema a corredo dello stesso ed acquistare i prodotti richiesti. Grazie per la risposta. Ho controllato al pulsante arriva un filo bianco e uno marrone , il verde e il giallo sono per lo scrocco della blindata. Mi rimangono solo il blu e nero che non saprei dove collegarli e se collegarli. 7 ore fa, Greg1972 ha scritto: Buongiorno, disturbo perché ho ancora una volta bisogno del Vostro aiuto. Sto per cambiare il citofono da audio ad audio/video con i modelli come da titolo. Ho un dubbio sul collegamento del posto esterno. Nella prima foto i collegamenti del citofono "vecchio " nella seconda i nuovi collegamenti. BUS a parte, come dovrei collegare? Ok per G+ e G-... ma non mi trovo con il filo blu collegato singolarmente su PL. Grazie per un aiuto. Inserico i modelli : vecchio Bticino 366811 2 fili , nuovo Bticino 317913
Maurizio Colombi Inserita: giovedì alle 22:02 Segnala Inserita: giovedì alle 22:02 16 minuti fa, Greg1972 ha scritto: Ho controllato al pulsante arriva un filo bianco e uno marrone , Vedo molto strano questo collegamento, nel Sistema2Fili S+ e S- sono la serratura PL e S+ il contatto che fa aprire la serratura da locale. Non ci sono santi che tengono. Il cavo collegato a S+ ed a S- è il classico 4x05 (o 4x075) lo si riconosce dal colore dei fili. Il blu ed il marrone sono completamente al difuori di tutto.
Greg1972 Inserita: giovedì alle 22:21 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 22:21 15 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Vedo molto strano questo collegamento, nel Sistema2Fili S+ e S- sono la serratura PL e S+ il contatto che fa aprire la serratura da locale. Non ci sono santi che tengono. Il cavo collegato a S+ ed a S- è il classico 4x05 (o 4x075) lo si riconosce dal colore dei fili. Il blu ed il marrone sono completamente al difuori di tutto. domani provo i collegamenti del cancelletto e della porta blindata seguendo i colori e collegandoli a S+ e S- del nuovo...non collegherò da nessuna parte il blu e nero,vedremo cosa succede, grazie per le risposte 1 ora fa, Maurizio Colombi ha scritto: Evita di perdere tempo, i due apparecchi non hanno lo stesso collegamento. Nel primo, il classico Sistema2Fili, PL e S+ sono collegati al pulsante locale per l'apertura della porta. Se controlli bene scoprirai che il filo nero in S+ ed il filo blu in PL, andranno a finire nel pulsante. Per il nuovo sistema, da hobbistica e completamente estraneo al sistema originale, dovrai seguire lo schema a corredo dello stesso ed acquistare i prodotti richiesti. Grazie per la risposta. Ho controllato al pulsante arriva un filo bianco e uno marrone , il verde e il giallo sono per lo scrocco della blindata. Mi rimangono solo il blu e nero che non saprei dove collegarli e se collegarli. 8 ore fa, Greg1972 ha scritto: Buongiorno, disturbo perché ho ancora una volta bisogno del Vostro aiuto. Sto per cambiare il citofono da audio ad audio/video con i modelli come da titolo. Ho un dubbio sul collegamento del posto esterno. Nella prima foto i collegamenti del citofono "vecchio " nella seconda i nuovi collegamenti. BUS a parte, come dovrei collegare? Ok per G+ e G-... ma non mi trovo con il filo blu collegato singolarmente su PL. Grazie per un aiuto. Inserico i modelli : vecchio Bticino 366811 2 fili , nuovo Bticino 317913
Maurizio Colombi Inserita: giovedì alle 22:51 Segnala Inserita: giovedì alle 22:51 28 minuti fa, Greg1972 ha scritto: collegandoli a S+ e S- del nuovo.. Ma se non ci sono nel nuovo?
ivano65 Inserita: giovedì alle 23:17 Segnala Inserita: giovedì alle 23:17 scusa la domanda , ma perche' non hai scelto il sistema 2 fili classico biticino?costa ma e' affidabile. il tuo sistema costa come le cineserie da bassa lega
Maurizio Colombi Inserita: venerdì alle 07:12 Segnala Inserita: venerdì alle 07:12 7 ore fa, ivano65 ha scritto: perche' non hai scelto il sistema 2 fili classico biticino? Ivano, ti sei fatto domanda e dato risposta da solo 7 ore fa, ivano65 ha scritto: il tuo sistema costa come le cineserie Solo per quello, il costo.
Greg1972 Inserita: venerdì alle 07:51 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 07:51 35 minuti fa, Maurizio Colombi ha scritto: Ivano, ti sei fatto domanda e dato risposta da solo Solo per quello, il costo. Il sistema è sempre un bticino 2 fili, sono passato da sistema audio a sistema audio 2 fili a audio e video 2 fili sempre Bticino. Ho collegato tutto ma il pulsante interno per aprire il cancelletto non funziona. Vi chiedo come farlo funzionare e se devo collegare qualcosa di diverso. Grazie 9 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Vedo molto strano questo collegamento, nel Sistema2Fili S+ e S- sono la serratura PL e S+ il contatto che fa aprire la serratura da locale. Non ci sono santi che tengono. Il cavo collegato a S+ ed a S- è il classico 4x05 (o 4x075) lo si riconosce dal colore dei fili. Il blu ed il marrone sono completamente al difuori di tutto. domani provo i collegamenti del cancelletto e della porta blindata seguendo i colori e collegandoli a S+ e S- del nuovo...non collegherò da nessuna parte il blu e nero,vedremo cosa succede, grazie per le risposte 11 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: Evita di perdere tempo, i due apparecchi non hanno lo stesso collegamento. Nel primo, il classico Sistema2Fili, PL e S+ sono collegati al pulsante locale per l'apertura della porta. Se controlli bene scoprirai che il filo nero in S+ ed il filo blu in PL, andranno a finire nel pulsante. Per il nuovo sistema, da hobbistica e completamente estraneo al sistema originale, dovrai seguire lo schema a corredo dello stesso ed acquistare i prodotti richiesti. Grazie per la risposta. Ho controllato al pulsante arriva un filo bianco e uno marrone , il verde e il giallo sono per lo scrocco della blindata. Mi rimangono solo il blu e nero che non saprei dove collegarli e se collegarli. 17 ore fa, Greg1972 ha scritto: Buongiorno, disturbo perché ho ancora una volta bisogno del Vostro aiuto. Sto per cambiare il citofono da audio ad audio/video con i modelli come da titolo. Ho un dubbio sul collegamento del posto esterno. Nella prima foto i collegamenti del citofono "vecchio " nella seconda i nuovi collegamenti. BUS a parte, come dovrei collegare? Ok per G+ e G-... ma non mi trovo con il filo blu collegato singolarmente su PL. Grazie per un aiuto. Inserico i modelli : vecchio Bticino 366811 2 fili , nuovo Bticino 317913
Maurizio Colombi Inserita: venerdì alle 13:22 Segnala Inserita: venerdì alle 13:22 5 ore fa, Greg1972 ha scritto: Il sistema è sempre un bticino 2 fili, NO! Ha 2 fili da dentro a fuori, ma non è un apparecchio del Sistema2Fili di Bticino. Non è espandibile, se non per pochissime stupidaggini. Non è compatibile con nessun apparecchio del Sistema2Fili originale. Non è contemplato nel catalogo catalogo citofonia di BTicino. Non è venduto dalla rete commerciale e seguito dai CAT BTicino. È una scelta commerciale che hanno scelto loro, ma che nessun installatore condivide. Bastano queste affermazioni?
soltec Inserita: venerdì alle 21:17 Segnala Inserita: venerdì alle 21:17 7 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto: È una scelta commerciale che hanno scelto loro, ma che nessun installatore condivide. Vero. Purtroppo lo fanno tutte le case. Ognuna ha il prodotto cinese rimarchiato da centro commerciale.
Messaggi consigliati