Eolox Inserito: 19 giugno Segnala Inserito: 19 giugno Salve a tutti dovrei servire un B&B formato da 6 utenze con decoder Tivusat seguenti: Sullo stesso cavo, quindi un entrata al decoder con il cavo sat, ed uscita passante verso il secondo decoder, questa linea si completa cosi. Gli altri 4 decoder devono essere serviti con un cavo per ciascuno, questo LNB si potrebbe utilizzare con la configurazione descritta? Ditemi se devo sostituire cavi o altri accorgimenti come altri componenti da installare... grazie
snipermosin Inserita: 19 giugno Segnala Inserita: 19 giugno Non capisco perchè 2 decoder con lo stesso cavo. Comunque, per i 2 con lo stesso cavo usa l'uscita SCR e con uno split dividi in 2 il cavo portando un'uscita indipendente per ogni decoder ma ricorda di settare le impostazioni con LNB SCR ed usare due porte diverse, ad es. 1 e 3. Gli altri 4 ok, un'uscita legacy per ogni decoder e imposti LNB Legacy dai menu'.
Eolox Inserita: 19 giugno Autore Segnala Inserita: 19 giugno lo Split non lo ho comprato, posso arrangiarmi con un ingresso e uscita al primo decoder da tenere in stand-by, e il secondo collegato? Si per i legacy ok... Lo split va alimentato? Potresti farmene vedere uno?
snipermosin Inserita: 19 giugno Segnala Inserita: 19 giugno 1 ora fa, Eolox ha scritto: Lo split va alimentato? E' un semplice partitore un ingresso e due uscite, non si deve alimentare è un componente passivo e costa sui 5 euro. Se digiti partitore antenna tv in rete ti escono mille foto
Eolox Inserita: 19 giugno Autore Segnala Inserita: 19 giugno cosi posso evitare i entrare ed uscire fisicamente con il cavo sul primo decoder?
ALLUMY Inserita: 19 giugno Segnala Inserita: 19 giugno 1 ora fa, Eolox ha scritto: posso arrangiarmi con un ingresso e uscita al primo decoder da tenere in stand-by, e il secondo collegato? sì
DavideDaSerra Inserita: 24 giugno Segnala Inserita: 24 giugno (modificato) Io prenderei un LNB dCSS a 16 o 32 canali. Un cavo solo in ingresso e un bel partitore a 6 uscite per andare su tutti i TV. Col 32 canali potresti comunque mettere uno skyQ (che ne usa 12). Io meno connettori ho sul tetto e meglio sto, quindi preferisco un LNB con un solo cavo e un partitore dentro casa Un Offel 13-205 a 16 canali (lo trovi anche a meno di 40€), buona marca e sicura durata o il 13-210 che ha 32 canali dCSS a poco di più. Modificato: 24 giugno da DavideDaSerra
Eolox Inserita: 26 giugno Autore Segnala Inserita: 26 giugno Fatto e risolto il problema di ricezione nel B&B. L'unico problema... o meglio la strada più complicata e stata la linea SCR, chiamando la Digiquest, mi hanno detto di non entrare ed uscire direttamente dal decoder, ma di prendere lo split, come detto anche da voi..... Arrivati al punto di splittare sul primo decoder, ho settato la unicable con freq 1210 sullo slot1, e via discorrendo con lo slot 2 sul secondo box. Le uscire indipendenti legacy sono andate tutte al primo colpo. Spero solamente che i cambi di smart-card e di transazioni tecnologiche non interessino a breve i miei decoder, ciao
Messaggi consigliati