stecos Inserito: giovedì alle 18:02 Segnala Inserito: giovedì alle 18:02 Salve a tutti, mi trovo a dover analizzare una scheda di un climatizzatore Samsung piuttosto recente. Sembra non dia segni di vita e da errore di comunicazione (E203) dopo "sbalzi di corrente", che io interpreto probabilmente dovuti a fenomeni di tensione che è venuta a mancare e poi tornata in modo intermittente. Nei controlli mi sono concentrato sullo stadio di alimentazione costituito da un IC della Power Integration (INN2603K) e ho provato ad alimentare a banco l'ingresso 230Vac sino a 130VDC (il massimo del mio alimentatore da banco…) non rilevando alcun assorbimento di corrente. Io sarei intenzionato a cambiare questo IC, controllando tutti i diodi e i condensatori elettrolitici non ho visto anomalie. Qualcuno ha avuto esperienza di riparazione su questa scheda? Può essere rischioso alimentare normalmente la scheda direttamente a 230Vac essendoci a bordo anche l'inverter del compressore? Non vorrei fare esplodere qualche componente! Attendo consigli, grazie.
Dumah Brazorf Inserita: giovedì alle 18:12 Segnala Inserita: giovedì alle 18:12 Era alimentata alla 230V finchè non l'hai smontata dal condizionatore. I danni se ci sono sono già stati fatti.
stecos Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Inserita: 14 ore fa Si ma dando la 230Vac a banco non ho collegato altro, come il compressore, la ventola, la comunicazione con lo split e tutti i vari sensori. Non è proprio lo stessa cosa...
Messaggi consigliati