Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Samsung errore E203 (DB41-01350A equivalente DB92-04025A e DB92-04025C)

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi trovo a dover analizzare una scheda di un climatizzatore Samsung piuttosto recente.
Sembra non dia segni di vita e da errore di comunicazione (E203) dopo "sbalzi di corrente", che io interpreto probabilmente dovuti a fenomeni di tensione che è venuta a mancare e poi tornata in modo intermittente.
Nei controlli mi sono concentrato sullo stadio di alimentazione costituito da un IC della Power Integration (INN2603K) e ho provato ad alimentare a banco l'ingresso 230Vac sino a 130VDC (il massimo del mio alimentatore da banco…) non rilevando alcun assorbimento di corrente.
Io sarei intenzionato a cambiare questo IC, controllando tutti i diodi e i condensatori elettrolitici non ho visto anomalie.
Qualcuno ha avuto esperienza di riparazione su questa scheda?
Può essere rischioso alimentare normalmente la scheda direttamente a 230Vac essendoci a bordo anche l'inverter del compressore?
Non vorrei fare esplodere qualche componente!
Attendo consigli, grazie.

1750347916541.jpg

Inserita:

Era alimentata alla 230V finchè non l'hai smontata dal condizionatore. I danni se ci sono sono già stati fatti.

Inserita:

Si ma dando la 230Vac a banco non ho collegato altro, come il compressore, la ventola, la comunicazione con lo split e tutti i vari sensori.

Non è proprio lo stessa cosa...