Vai al contenuto
PLC Forum

Stampante Canon Mg2450 errore 5B00

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, ho un problema abbastanza pesante con questa Canon Mg2450 che da un paio di giorni non ne vuole più sapere di stampare nulla a causa del errore 5B00. Ho cercato a fondo una soluzione senza esito positivo. Volevo chiedere ai più esperti se gentilmente potrebbero darmi una mano per farla ritornare operativa, dato che stampava abbastanza bene... Ho letto su un sito che forse con il tool V3800 si può risolvere ma non si trova da nessuna parte. I vari tentativi di reset sono totalmente inefficaci, non so se sbaglio io o sono procedure inadatte al problema.

Fatemi sapere qualcosa almeno decido se tenerla o buttarla. Grazie mille in anticipo. 

Livio Orsini
Inserita:

Ma il manuale utente non da alcuna indicazione per questo errore?

Inserita: (modificato)

Resettare il tampone di inchiostro della Canon (errore 5B00)

Resettare il tampone di inchiostro della Canon (errore 5B00)

Come resettare l'errore 5B00 delle stampanti Canon azzerando il contatore del tampone di inchiostro

1. Spegni la stampante.
  2. Premi il tasto con il TRIANGOLO
  3. Mentre tieni premuto il tasto TRIANGOLO premi il tasto di accensione e tienili premuti entrambi per circa 4 secondi.
  4. Tenendo premuto il tasto di accensione, rilascia il tasto TRIANGOLO e premilo due volte (il led di accensione diventa arancio e poi verde).
  5. Rilascia tutti i pulsanti.
  6. Premi 4 volte il tasto TRIANGOLO e poi quello di accensione. Il led lampeggia verde.
  7. Dovresti aver resettato il tampone dell'inchiostro di scarto, puoi riprendere a stampare.

Se questa procedura non dovesse funzionare, la invitiamo a chiamare l'assistenza Canon in questa pagina web: https://www.canon.it/support/error_codes/ 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Non per scoraggiarti ma riporto uno dei tanti commenti trovati sul web in merito all'errore 5B00

GIAN (Rispondi)il 18 Agosto, 2021

LASCIATE PERDERE NON CI SONO RIMEDI QUANDO FA COSI E’ SOLO DA BUTTARE NON ASCOLTATE QUEI KOGLIONI CHE CREDONO DI RISOVERE IL PROBLEMA SONO GUASTI PREDISPOSTI A TEMPO PER FARE VENDERE STAMPANTI…NUOVE!!!!!

Comunque, se riesci a resettare, poi dovresti sostituire o pulire il tampone.

N.B. Trova se c'è qualche video su youtube perchè è praticamente impossibile

smontare quelle stampanti senza far danni se non si sa come fare.

Modificato: da NovellinoXX