franci49 Inserito: giovedì alle 21:26 Segnala Inserito: giovedì alle 21:26 "Ciao a tutti! Spero qualcuno possa aiutarmi. La mia lavatrice ha smesso di funzionare e non so cosa fare. Il problema è iniziato che è rimasto l'oblò bloccato. Ho acquistato il nuovo bloccaporta montato e ha ripreso ha funzionare per qualche minuto finché non si è più avviata. Led rosso lampeggia un paio di volte. Ho fatto il test degli errori e ricevo 8 volte led lampeggiante rosso e tre verdi. Potreste darmi alcuni consigli su come risolvere il problema . Grazie mille per l'aiuto!"
Stefano Dalmo Inserita: giovedì alle 21:33 Segnala Inserita: giovedì alle 21:33 In parole povere cosa fa ? imposti un programma e..
franci49 Inserita: giovedì alle 21:39 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 21:39 Imposto il programma e appena clicco sul pulsante avvio mi dà led rosso lampeggia un paio di volte ma non parte
Stefano Dalmo Inserita: giovedì alle 21:46 Segnala Inserita: giovedì alle 21:46 L’oblò si blocca o no?
franci49 Inserita: giovedì alle 22:01 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 22:01 No niente non si avvia per niente né blocca l'oblò
Stefano Dalmo Inserita: giovedì alle 22:12 Segnala Inserita: giovedì alle 22:12 Controlla la scheda e se ci sono segni evidenti di componenti Compromessi . iniziando dal circuito che alimenta la serratura .
franci49 Inserita: giovedì alle 22:25 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 22:25 Si ho già controllato non ci sono componenti compromessi, monta tra l'altro triac acs1026t a 8 pin diverso dai soliti
Stefano Dalmo Inserita: giovedì alle 22:31 Segnala Inserita: giovedì alle 22:31 (modificato) Al massimo puoi vedere se il motore è a spazzole , se queste sono consumate all’osso , ma se sono lunghe da far contatto sul collettore o il motore è ad inverter , il problema è sulla scheda . Si deve bloccare la serratura, altrimenti non possono avvenire le altre fasi. Modificato: giovedì alle 22:32 da Stefano Dalmo
franci49 Inserita: giovedì alle 22:40 Autore Segnala Inserita: giovedì alle 22:40 Motore e spazzole controllate , pulito collettore ho fatto la prova a collegare il solo motore e funziona, credo ci sia un problema alla scheda ma non riesco ad individuarlo
Stefano Dalmo Inserita: giovedì alle 22:44 Segnala Inserita: giovedì alle 22:44 🤷♂️ da quì non posso aiutarti di più
michpao Inserita: venerdì alle 11:50 Segnala Inserita: venerdì alle 11:50 (modificato) 14 ore fa, franci49 ha scritto: Led rosso lampeggia un paio di volte. Questo indica un problema di scarico: bisogna controllare se si sente funzionare la pompa di scarico se gli arriva corrente e se funziona, che non ci sia qualche ostruzione nello scarico. Successivamente indichi dei lampeggi rilevati dopo un test. Dove hai trovato le indicazioni per come eseguire la diagnosi, dovresti trovare anche come interpretare i lampeggi. Infine, dovresti controllare tutte le parti elettriche, partendo dalla resistenza, il pressostato, la serratura (magari rimettendo l’originale), ecc. …. Poi fai sapere riscontri! Modificato: venerdì alle 11:51 da michpao
Lockeid Inserita: sabato alle 09:20 Segnala Inserita: sabato alle 09:20 Mi associo Michpao . Se tutti i controlli suggeriti non danno esiti, verifica la presenza degli integrati uln2003. Gli ACS in formato 6 PIN sono la norma nel gruppo elettrolux. Ciao
Messaggi consigliati