massi777 Inserito: venerdì alle 07:39 Segnala Inserito: venerdì alle 07:39 Problema ricezione Astra 19.2e - hotbird 13e, o mi prende Astra oppure solo Hotbird con Monoblocco LNB. Possiedo una parabola dimensione larga 122cm x 133cm. LNB monoblocco 6° è :UR-line 6° Monoblock Single LNB – Astra 19,2°E + Hotbird 13°E – 1 partecipante & 2 satelliti (MB6-US) – Doppio LNB con DiSEqC integrato – Full HD, 4K, 8K, 3D – resistente alle intemperie nella foto. Ho provato a puntare con al centro fuoco fissaggio lnb della parabola il satellite Astra e di lato Hotbird, in pratica se punto Astra, succede le seguenti cose: 1) per far prendere Hotbird devo forzare a mano orecchio parabola lato superiore sx verso fuori, pero non mi prende più astra dopo. 2) se punto con strum,ento satfinder hotbird, non mi prende astra, devo tirare indietro l'orecchio della parabola sul lato lateral sinistro verso dentro . Significa che la parabola mia non va bene o si è piegato con il vento sul palo fisssato all'angolo del balcone ? Ho una parabola che mio fratello non usa più di Sky dimensione 78x93cm , qualcosa del genere. Va bene se monto questo lnb monoblocco su parabola di mio fratello ?
massi777 Inserita: venerdì alle 07:42 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 07:42 lo skew puntatndo hotbird deve stare a 0.9° orario oppure 1.6° gradi se punto al centrale Astra. Ma se metto a 0° dovrebbe prendere lo stesso anche se meno, giusto? Indirizzo casa mia è Contrada San Giovanni 61, 64010 Colonnella (TE), per verificare dishpointer.
patatino59 Inserita: venerdì alle 10:01 Segnala Inserita: venerdì alle 10:01 Scusami, ma se sposti fisicamente l' LNB avrai una situazione anomala Se A è 13 e B è 19, purtando B su 13 hai A su 7, e non va bene Devi innanzitutto verificare che A e B siano corretti, quindi impostare sul Decoder i due satelliti A e B
massi777 Inserita: venerdì alle 13:52 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 13:52 Quando ho detto che ho messo centrale astra al fuoco A , B sta alla destra a 6°. Mentre quando metto a fuoco centrale B su Hotbird, a sinistra o astra a 6° , sbaglio qualcosa ? A parte la gradazione 40.5° di inclinazone. Lo skew come dovrebbe stare nei 2 casi ? 0.9 ° con Hotbird centrale e 1.6° nel caso con Astra centrale , giusto?
patatino59 Inserita: venerdì alle 14:57 Segnala Inserita: venerdì alle 14:57 Se ti metti dietro alla parabola, avrai il 19 a destra, e il 13 a sinistra I satelliti si trovano il 19 a sinistra e il 13 a destra, e i loro "raggi" si incrociano prima di arrivare alla bocca del LNB. In genere si punta la parabola col 13 centrato, in quando Astra è leggermente più potente. Lo skew nel monoblocco non si regola e non dovrebbe essere critico, a meno che non hai grosse interferenze telefoniche nelle vicinanze.
massi777 Inserita: venerdì alle 19:25 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 19:25 Domani provo con parabola più piccola di mio fratello che tolto Sky e sostituisco quella grande da 122x133cm. Punto centrale Hotbird 13° e a sinistra metto Astra visto da dietro. angolo skew 0.9° o metto a 0° LNB? Dishpoint dice skew hotbird 0.9 Gradi e astra 1.6 gradi
ALLUMY Inserita: venerdì alle 21:31 Segnala Inserita: venerdì alle 21:31 Essendo un LNB dual-feed monoblocco non so come sia possibile impostare due skew. In ogni caso proverei con una via di mezzo, ma tanto cambierà poco o nulla.
patatino59 Inserita: sabato alle 08:06 Segnala Inserita: sabato alle 08:06 Durante le misure accertati di commutare i due satelliti correttamente dal decoder o dallo strumento. Con parabole differenti dal diametro 90 potrebbe essere necessario avanzare o arretrare il monoblocco per portarlo sul fuoco, sempre che il supporto lo consenta.
massi777 Inserita: sabato alle 10:53 Autore Segnala Inserita: sabato alle 10:53 (modificato) Il monoblocco va installato a 0° gradi, orizzontale perfetto. Ho messo Parabola di mio fratello largo 75cm x altezza 80cm. Ha funzionato a prima botta. Occhio Monoblocco va bene per parabole da 75 a 90 cm. Quindi il mio 125cm non era compatibile per il Monoblocco. Quindi questo post lo potete segnalare come risolto. Sulla Pagina 2 del LNB monoblocco sta scritto per parabole da 75 a 90cm. Grazie delle vostre risposte comunque. Modificato: sabato alle 10:53 da massi777
snipermosin Inserita: sabato alle 18:26 Segnala Inserita: sabato alle 18:26 Ottimo. grazie per il feedback
Messaggi consigliati