Vai al contenuto
PLC Forum

Dump TV AKAI AKTV408TS/AKTV409TS

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti amici dell forum confido in voi in quanto non si riesce a reperire in rete il dump dell modello AKTV408TS che è lo stesso dell AKTV409TS….mi sono iscritto ai vari forum esteri ma non ho i permessi per scaricare!! qualcuno che ha come Mainboard la cv512h-x42 è pannello CX390DLEDM puó farmi il Dump dell Firmware cortesemente….sto cercando di recuperare una tv di una persona anziana che si è abituata a questo tv in quanto si trova bene per fatto di dimensioni e praticità con il telecomando!!! Confido nella vostra bontà!! 🙏

Modificato: da Arturo663
omesso parola

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
Inserita:
Il 29/6/2025 alle 15:01 , letmealone ha scritto:

Ho trovato un file bin di 8 mega scompattato, compatibile con la scheda madre ma non credo col pannello, visto che si riferisce a un 1366x768 mentre penso che il tuo sia un full HD. Se comunque vuoi provare (magari poi il pannello lo adatti da service menu) l'ho parcheggiato su mega, è un rar da scompattare: https://mega.nz/file/VUQxWZgb#RZm9wELOlRlh8E8qNFdhYaGufLfun_ry6JfZ-IES_v4

grazie mille che dici ci provo anche sè è per un altro  pannello!?

Ho controllato info sull mio pannello non c’è nè!

81DFEFC1-27A9-4429-872A-C87C2867479B.jpeg

Inserita:

Beh di solito qualcosa si vede anche col pannello sbagliato, tipo immagine doppia, solarizzata, rovesciata... spesso si riesce a mettere a posto le cose nel menu di servizio, però ovviamente non mi assumo responsabilità 😉

Inserita:

No no anzi ti ringrazio per averlo  riuscito a trovare 😃 anche perché mi sembra di capire dall web che la risoluzione sia proprio quella appena ho un pó di tempo provo a risprogrammarla!! Grazie mille!!

Inserita:

Oggi ho avuto un pó di tempo ed ho caricato il firmware da te suggerito mi fá sempre lo stesso difetto dell Bootloop ho provato a sostituire anche la memoria SPI….!!

Inserita:

Hai mica comunque provato una delle sequenze di debug che hanno sti televisori Android, tipo VOL+ e accensione premuti insieme, e mettere la spina ?

Visto che non costa nulla, prova anche sta cosa qui: 

Inserita:
3 ore fa, letmealone ha scritto:

Hai mica comunque provato una delle sequenze di debug che hanno sti televisori Android, tipo VOL+ e accensione premuti insieme, e mettere la spina ?

Visto che non costa nulla, prova anche sta cosa qui: 

Purtroppo no perché questo tv non ha la tastiera fisica oltre il pulsante on/off!! O posso provare con il telecomando!?

11 ore fa, mistertv ha scritto:

Memoria emmc....

secondo me ha ragione mistertv

Inserita:

Se hai solo il pulsante on off è dura, ho visto su youtube addirittura riparatori che ai tv con solo on off collegavano un tastierino completo di volume e cambio canale, per riuscire a entrare in safe boot. Qualcuno usava il telecomando, è una Babele, ogni marca è un caso a se. Nel Metz che ho quotato, prima che uscisse dal bootloop mi ricordo che tenendo premuto mi pare VOL+ sul telecomando quando lo si accendeva, entrava in 'modalità provvisoria'. Prova anche il metodo di alimentare la scheda madre dall'esterno collegando a una usb un buon caricatore per telefono, e vedere che succede. Comunque, stanno vendendo su Ebay la scheda madre dell' AKTV409TS a 20 euro, forse fate prima così.

Inserita: (modificato)

Pur volendogli collegare un tastierino esterno non c’è proprio il connettore!! Vedi foto!!

BA6A7D27-B27F-4569-8E17-AA00F13AFAB6.jpeg

Modificato: da Arturo663
Inserita:

Anzi no correggo dovrebbe essere questo il connettore dell tastierino…! Quindi sè proverei ad addatarci quello della Mainboard cinese con delle seguenze di tasti dovrei riuscire ad entrare nella modalità safe mode!?

DEE67E66-2167-4444-98AC-D55D42182AFA.jpeg

Inserita:
Il 16/7/2025 alle 08:13 , mistertv ha scritto:

Memoria emmc....

Questa scheda non ha emmc il firmware è su una memoria SPI

94EDCCC1-4A53-448B-9D2D-CDEFE7BE2592.jpeg

Inserita:

Il video dell'indiano che ci attacca un tastierino completo non lo trovo... in compenso ne ho visti altri dove addirittura ci mettono una tastiera da pc USB e riescono a fare qualcosa. Qualcuna interagisce al telecomando anche appena dopo l'accensione, prova ad esempio a tenere premuto fisso VOL+ o HOME o SOURCE sul telecomando, e vedere se durante il boot succede qualche cosa.

Inserita:

Appena ho un pó di tempo provo è ti aggiorno ottimo suggerimento grazie! 😃👍