simo234 Inserito: 20 giugno 2025 Segnala Inserito: 20 giugno 2025 Buongiorno a tutti, il mio frigorifero INDESIT da incasso, monoporta di 15 anni h122 (non trovo il modello), non raffredda bene, non scende sotto i 17°. L’ho estratto dal mobile, ho scollegato ed escluso il termostato mettendo in corto i contatti, il motore gira bene e scende di temperatura bene, quindi immagino sia il termostato, il fatto è che la sonda del termostato entra nella parete laterale del frigo e anche tirando non esce, cosa devo fare? Ho paura di tirare troppo e rompere qualcosa, vi è mai capitato? Grazie ciao.
Stefano Dalmo Inserita: 20 giugno 2025 Segnala Inserita: 20 giugno 2025 Scusa ma cosa è che brina la cella dí congelamento in alto a soffitto o la parete frontale . hai guardato sull’evaporatore della cella , sul posteriore ?
simo234 Inserita: 20 giugno 2025 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2025 Ciao Stefano, la sonda del termostato entra nella parete laterale e non capisco dove vada, l'interno del frigorifero e del congelatore è tutto in plastica e penso che l'evaporatore sia incassato nella scocca. La sonda del termostato deve andare a toccare l'evaporatore? PS l'evaporatore è quella piastra o serpentina che crea il freddo giusto?
simo234 Inserita: 20 giugno 2025 Autore Segnala Inserita: 20 giugno 2025 3 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto: Scusa ma cosa è che brina la cella dí congelamento in alto a soffitto o la parete frontale . hai guardato sull’evaporatore della cella , sul posteriore ? Sono riuscito a sfilare il termostato, bastava tirare un po' di più. Ora, ho provato con il tester ed il contatto c'è, io penso che sia starato, nel senso che stacca troppo presto, stacca quando la temperatura è ancora alta, come faccio a verificarlo? Ciao Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 20 giugno 2025 Segnala Inserita: 20 giugno 2025 Non puoi verificarlo . lui legge la temperatura di evaporazione non quella ambiente . se lo hai by passato con il ponte e la temperatura scende , va sostituito .
Leone2285 Inserita: 20 giugno 2025 Segnala Inserita: 20 giugno 2025 1 ora fa, Stefano Dalmo ha scritto: Non puoi verificarlo . lui legge la temperatura di evaporazione non quella ambiente Ciao Stefano, c'è una correlazione tra la temperatura di evaporazione e quella dentro il frigo? Io pensavo che la sonda leggesse la temperatura nel frigo quindi mi sbagliavo.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora