michy1990 Inserito: venerdì alle 18:19 Segnala Inserito: venerdì alle 18:19 (modificato) Schermo tv Samsung blue, si sente ma non si vede. In passato dava questi problemi, ma tolta l'alimentazione ritornava alla normalità. Si può aggiustare? Modificato: sabato alle 09:52 da Riccardo Ottaviucci Errore grammaticale
michy1990 Inserita: venerdì alle 18:25 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 18:25 (modificato) Ora è ritornata a funzionare, è bastato togliere lo spinotto dietro alla tv..Mah. Però l'immagine per un breve lasso di tempo ha sfarfallato Modificato: venerdì alle 18:28 da michy1990
michy1990 Inserita: venerdì alle 19:42 Autore Segnala Inserita: venerdì alle 19:42 (modificato) L'alimentatore è caldissimo. Il modello della tv è UE32J5200 Modificato: venerdì alle 19:46 da michy1990
Riccardo Ottaviucci Inserita: sabato alle 09:52 Segnala Inserita: sabato alle 09:52 probabile retroilluminazione difettosa (barre led)
Riccardo Ottaviucci Inserita: sabato alle 15:10 Segnala Inserita: sabato alle 15:10 le barre si cambiano,ma occorre verificare che siano loro a difettare,spannellando e testandole con apposito tester Per spannellare occorre manualità ed esperienza e comunque il rischio di danneggiare irreversibilmente il pannello lcd è elevato Io stesso ogni volta che devo farlo sudo freddo
mistertv Inserita: domenica alle 15:04 Segnala Inserita: domenica alle 15:04 Ma ti manca la retroilluminazione o l'immagine? Sono difetti diversi. Se l'alimentatore è caldissimo (ma quanto?) potrebbe essere difettoso. Sei in grado di fare un'analisi discriminatoria?
michy1990 Inserita: domenica alle 18:58 Autore Segnala Inserita: domenica alle 18:58 L'alimentatore è caldissimo, talune volte l'immagine non si vede e l'audio si. Quando il problema si risolve, all'inizio l'immagine sfaffarla. Oggi non si è presentato il problema
mistertv Inserita: ieri dalle 08:06 Segnala Inserita: ieri dalle 08:06 Non hai risposto alle mie domande, Hai ribadito quello che hai già scritto in precedenza. Sfarfalla l'immagine nel senso di segnale video o la retroilluminazione? Sei in grado di distinguere le due cose?
michy1990 Inserita: ieri dalle 10:05 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 10:05 (modificato) Mi scusi,segnale video. Ho appena acceso la tv e non è comparso il logo Samsung. Modificato: ieri dalle 10:09 da michy1990
mistertv Inserita: 23 ore fa Segnala Inserita: 23 ore fa Quindi se la retroilluminazione funziona è probabile che lo sfarfallio dell'immagine sia dato da un cavo flat termosaldato allo schermo che è parzialmente interrotto o con il COF che surriscaldandosi smette di funzionare. Rimedio nel primo caso: individuare con pressione delle dita sui vari cavi termosaldati quali sia quello difettoso e provare a bloccarlo con degli spessori di materiale tipo guarnizione per finestre per costringere il flat a non muoversi dalla condizione di conduzione del segnale. Nel secondo caso non potrai fare nulla perchè presumo che non si possieda l'attrezzatura idonea alle termosaldature sui pannelli.
michy1990 Inserita: 21 ore fa Autore Segnala Inserita: 21 ore fa (modificato) Nel secondo caso, la spesa sarà eccessiva?: mi vorrei rivolgere a un riparatore Modificato: 21 ore fa da michy1990
mistertv Inserita: 19 ore fa Segnala Inserita: 19 ore fa In quel caso penso sia anche difficile trovare un riparatore attrezzato con quella costosa apparecchiatura, perchè investire qualche migliaio di euro per lavori che poche persone si fanno eseguire penso sia fuori portata. A me avevano proposto di farlo per farmi pervenire pannelli da tutta Italia ma sinceramente di mettermi a ripristinare solo pannelli non è la mia aspirazione. Credo che forse convenga usare un pannello di recupero o meglio affidarsi a un riparatore che ce l'abbia.
Messaggi consigliati