Vai al contenuto
PLC Forum

Tv samsung UE32J5200 audio si video no

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Schermo tv Samsung blue, si sente ma non si vede. In passato dava questi problemi, ma tolta l'alimentazione ritornava alla normalità. Si può aggiustare? 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Errore grammaticale

Inserita: (modificato)

Ora è ritornata a funzionare, è bastato togliere lo spinotto dietro alla tv..Mah. Però l'immagine per un breve lasso di tempo ha sfarfallato 

Modificato: da michy1990

L'alimentatore è caldissimo. Il modello della tv è UE32J5200

• Riccardo Ottaviucci changed the title to Tv samsung UE32J5200 audio si video no
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

probabile retroilluminazione difettosa (barre led)

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

le barre si cambiano,ma occorre verificare che siano loro a difettare,spannellando e testandole con apposito tester

Per spannellare occorre manualità ed esperienza e comunque il rischio di danneggiare irreversibilmente il pannello lcd è elevato

Io stesso ogni volta che devo farlo sudo freddo

Inserita:

Ma ti manca la retroilluminazione o l'immagine? Sono difetti diversi.

Se l'alimentatore è caldissimo (ma quanto?) potrebbe essere difettoso.

Sei in grado di fare un'analisi discriminatoria?

Inserita:

L'alimentatore è caldissimo, talune volte l'immagine non si vede e l'audio si. Quando il problema si risolve, all'inizio l'immagine sfaffarla. Oggi non si è presentato il problema 

Inserita:

Non hai risposto alle mie domande, Hai ribadito quello che hai già scritto in precedenza. Sfarfalla l'immagine nel senso di segnale video o la retroilluminazione? Sei in grado di distinguere le due cose?

Mi scusi,segnale video. Ho appena acceso la tv e non è comparso il logo Samsung. 

Inserita:

Quindi se la retroilluminazione funziona è probabile che lo sfarfallio dell'immagine sia dato da un cavo flat termosaldato allo schermo che è parzialmente interrotto o con il COF che surriscaldandosi smette di funzionare.

Rimedio nel primo caso: individuare con pressione delle dita sui vari cavi termosaldati quali sia quello difettoso e provare a bloccarlo con degli spessori di materiale tipo guarnizione per finestre per costringere il flat a non muoversi dalla condizione di conduzione del segnale.

Nel secondo caso non potrai fare nulla perchè presumo che non si possieda l'attrezzatura idonea alle termosaldature sui pannelli.

Nel secondo caso, la spesa sarà eccessiva?: mi vorrei rivolgere a un riparatore 

Inserita:

In quel caso penso sia anche difficile trovare un riparatore attrezzato con quella costosa apparecchiatura, perchè investire qualche migliaio di euro per lavori che poche persone si fanno eseguire penso sia fuori portata.  A me avevano proposto di farlo per farmi pervenire pannelli da tutta Italia ma sinceramente di mettermi a ripristinare solo pannelli non è la mia aspirazione. Credo che forse convenga usare un pannello di recupero o meglio affidarsi a un riparatore che ce l'abbia.