ale.riz Inserita: 12 ore fa Autore Segnala Inserita: 12 ore fa 7 ore fa, stebar1 ha scritto: 😧 Un gruppo per capillare: Ma vedo una batteria condensante la metà di quella nuova, oltretutto con una pala della ventola piccola e con inclinazione errata. Prima di continuare: nonostante tutto ti soddisfaceva il freddo? Assolutamente no , è una botte "ereditata" da un cliente il quale mi disse che andava bene , invece è andata una settimana poi si è bruciato il compressore ... anche io ho pensato quello dici tu . Per questo poi sto cercando di capire se questo GF può funzionare Il 22/06/2025 alle 21:29 , stebar1 ha scritto: Quando dicevi botte refrigerata sono saltato alla conclusione di un refrigeratore di acqua 🤦♂️ In conclusione si tratta di una piccola vasca fredda. Il gas da utilizzare è R134a, il capillare è per quel gas. Per quel volume anche il vecchio gruppo doveva essere esuberante. Se utilizzi il nuovo col 404 raddoppi la potenza frigorifera e dovresti agire anche sul capillare. Ma se: hai molte occasioni per sperimentare. ho aggiunto le foto del vecchio GF
stebar1 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa 5 ore fa, ale.riz ha scritto: è andata una settimana poi si è bruciato Stiamo cercando di capire un sistema sconosciuto, ma lo hai sottomano tu. Se in questa settimana faceva freddo come previsto, il termostato staccava e faceva ripartire il compressore, vuol dire che il compressore era sufficiente e manca solo di riorganizzare il resto.
stebar1 Inserita: 6 ore fa Segnala Inserita: 6 ore fa Se era sufficiente il primo compressore, mettere un compressore più grosso espone ad altri inconvenienti. I primi che vengono in mente sono blocchi di ghiaccio all'evaporatore, partenze ravvicinate che i compressore non gradiscono affatto, oltre a maggiori consumi.
Messaggi consigliati