zio_mangrovia Inserito: 21 giugno Segnala Inserito: 21 giugno Buongiorno, ho una macchina espresso Lavazza Jolie con cialdinie Lavazza "a modo mio" che non emette caffè mentre se non inserisco la cialda emette acqua normalmente. La macchina l' ho smontata e pulita completamente questo inverno. Ho notato che la cialda viene forata solo sul fronte e non sul retro. La foratura posteriore della cialda avviene contestualmente a quella anteriore quando si tira la leva verso il basso? Avete suggerimenti ? Grazie
Dumah Brazorf Inserita: 21 giugno Segnala Inserita: 21 giugno Se non si fora chiaramente l'acqua entra ma da dove vuoi che esca? Alla peggio sai di dover forare la capsula prima di inserirla e amen.
zio_mangrovia Inserita: 21 giugno Autore Segnala Inserita: 21 giugno (modificato) 1 hour ago, Dumah Brazorf said: Se non si fora chiaramente l'acqua entra ma da dove vuoi che esca? Alla peggio sai di dover forare la capsula prima di inserirla e amen. questo me lo immaginavo ma la risposta pensavo fosse un po’ diversa 😅 cioè qual è il principio per forare la parte posteriore ? avviene per pressione della leva o a seguito pressione esercita dall acqua tramite la pompa ? pensavo magari che qualcuno avesse avuto una esperienza simile e potesse consigliarmi cosa verificare. è chiaro che se c è solo un ingresso l acqua non esce. forse ho mal formulato la domanda ? Modificato: 21 giugno da zio_mangrovia
Leone2285 Inserita: 21 giugno Segnala Inserita: 21 giugno Viene bucata quando azioni la leva. Purtroppo essendo di plastica si spunta e non riesce più a forare. Specialmente quando si usano capsule compatibili che magari sono più dure l'usura è più veloce. Come ti ha detto Dumah puoi forarla prima di inserirla. Saluti.
zio_mangrovia Inserita: 21 giugno Autore Segnala Inserita: 21 giugno (modificato) 3 minutes ago, Leone2285 said: Viene bucata quando azioni la leva. Purtroppo essendo di plastica si spunta e non riesce più a forare. Specialmente quando si usano capsule compatibili che magari sono più dure l'usura è più veloce. Come ti ha detto Dumah puoi forarla prima di inserirla. Saluti. questa si che è una risposta molto interessante che ha dato un senso alla discussione. in effetti uso le compatibili. grazie Modificato: 21 giugno da zio_mangrovia
Messaggi consigliati