Papo96 Inserito: 21 giugno Segnala Inserito: 21 giugno Buonasera vorrei sapere se potere aiutarmi con un problema in una casa in campagna. Da qualche giorno dal niente la TV non vede più nessun canale. L impianto è composto in questo modo. Antenna sul tetto, sotto un amplificatore da palo, sotto l' amplificatore c è un partitore con passaggio di corrente che dirama le uscite in 2, una che va in casa mia è una che va in un altra abitazione. In casa ho un alimentatore da colui esce il cavo che va all unica televisione della casa. Non avendo uno strumento per verificare il segnale ho provato a vedere l amplificatore ed è acceso il led della corretta alimentazione. Ho provato a misura col tester il cavo che dall alimentatore arriva all amplificatore ed ho misurato 11,6v. Nel dubbio ho comunque acquistato un altro amplificatore che però se viene alimentato dallo stesso alimentatore che alimenta quello vecchio non si accende e la spia rimane spenta. Potrebbe essere a questo un punto un problema dell' alimentatore? Premetto che quello vecchio assorbe 80ma mentre quello nuovo 120. L.alimentatore è da 200ma. Grazie
snipermosin Inserita: 21 giugno Segnala Inserita: 21 giugno L'antenna è integra? Sicuro che non ci si qualche cavo interrotto? Visto che non hai uno strumento inizierei a collegare il cavo che proviene dall'antenna direttamente alla tv piu' vicina escludendo amplificatore e alimentatore, il partitore lo puoi lasciare per questa prova; poi fai una ricerca e vedi che ricevi, se ricevi correttamente i canali sei sicuro che dall'antenna il segnale arriva. Poi controlla le connessioni e se tutto è ok rimane l'alimentatore che puo' essere guasto, visto che l'amplificatore è nuovo.
Papo96 Inserita: 21 giugno Autore Segnala Inserita: 21 giugno buonasera, Per quanto riguarda i cavi con l'alimentatore attaccato ho provato a misurare la tensione fino al cavo su che arriva all'amplificatore trovando 11,6v. penso quindi che il cavo sia integro. Poi ho provato ad attaccare direttamente il cavo che va dall'antenna alla tv escludendo sia alimentatore che amplificatore ma la ricerca non trova comunque canali. A livello visivo l'antenna mi sembra integra e che non abbia subito danni.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 giugno Segnala Inserita: 21 giugno allora è un problema di tuner del TV,magari danneggiato da una carica atmosferica
Messaggi consigliati