Marco L. Inserito: 22 giugno Segnala Inserito: 22 giugno Passando per un cantiere in una via che è stata tutta collegata con la Fibra mi è venuto in mente questo: nel caso un'abitazione sia già raggiunta dalla FTTH quindi con il PTE fissato sul muro... ma poi si decida per una demolizione e ricostruzione di quell'edificio ( almeno dove sono io a Chioggia per gli hotel sulla spiaggia ultimamente ne vedo molti di questi interventi specialmente "recuperando" vecchie abitazioni... ), come funziona appunto per i collegamenti con la Fibra? Perché i cavi ci sarebbero già però per un intervento così importante ci potrebbero essere dei danneggiamenti, il PTE potrebbe rovinarsi... Piccolo OT: nei casi come questi di demolizione e ricostruzione, come funziona poi per il numero civico? Si riutilizza sempre lo stesso visto che l'immobile è sempre in quel posto o dipende magari se l'ingresso è in un altro lato...?
Maurizio Colombi Inserita: 22 giugno Segnala Inserita: 22 giugno Qui da noi, non so a Chioggia, se si demolisce un fabbricato o si restaura completamente una facciata o si fanno lavori per i quali qualsiasi orpello appeso al muro sia fastidioso, lo si rimuove del tutto o lo si riposiziona provvisoriamente dove non è nei piedi per lavorare. Che siano cavi elettrici, telefonici o fibra. Per il numero civico, dovresti rivolgerti al forum dei geometri o di chi mette i numeri civici...
reka Inserita: 22 giugno Segnala Inserita: 22 giugno per aprire l'ingresso in altri punti devi fare i permessi, da noi non conviene spostare i cancelletti o i carrai perchè automaticamente viene richiesto di arretrarli rispetto al confine! (non so se è una cosa nazionale, dipende dai comuni) In pratica devi lasciare lo spazio in modo che un auto si possa fermare al cancello chiuso senza intralciare la strada. in ogni caso se sposti ingresso sulla stessa via non credo cambino il civico, se invece lo sposti sulla via adiacente chiaramente va cambiato tutto l'indirizzo
click0 Inserita: 22 giugno Segnala Inserita: 22 giugno mah... non è che ci si sveglia una mattina è si inizia a demolire un edificio... i servizi in essere andranno modificati in accordo con l'ente specifico (pagando)
reka Inserita: 22 giugno Segnala Inserita: 22 giugno mah sì, ci sarà un direttore lavori che queste cose le dovrebbe sapere. l'importante e non farsi trovare impreparati quando parte il cantiere. io ho dovuto far spostare un cavo enel in facciata e ci ho dovuto pensare molto prima
Messaggi consigliati