nik78 Inserito: 22 giugno Segnala Inserito: 22 giugno Salve, qualcuno cortesemente è in grado di aiutarmi? La mia Lavastoviglie Ariston ELTB 6M124 Ariston parte, scarica l'acqua, dopodiché non la carica più e si blocca. Restano accese le 4 lucine che vedete in foto e contestualmente viene emesso un rumore. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.
michpao Inserita: 22 giugno Segnala Inserita: 22 giugno (modificato) Leggi qui: https://tout-electromenager.fr/114/documentation-technique/codes-pannes-lave-vaisselle/lave-vaisselle-scholtes-ariston-hotpoint-indesit e interpreta il codice errore per Hotpoint Modificato: 22 giugno da michpao
Stefano Dalmo Inserita: 22 giugno Segnala Inserita: 22 giugno Controlla se ci fosse acqua nel contenitore antiallagamento Posto sotto la lavastoviglie .
Ciccio 27 Inserita: 22 giugno Segnala Inserita: 22 giugno Se prerisciacqui il carico prima di metterlo a lavare, non vorrei si fosse grippata la motopompa di lavaggio. 🤷🏻♂️
nik78 Inserita: 23 giugno Autore Segnala Inserita: 23 giugno Buongiorno grazie per le risposte, molto gentili. No acqua nel contenitore antiallagameno. Verifico ip codice errore e vi faccio sapere. Grazie.
nik78 Inserita: 24 giugno Autore Segnala Inserita: 24 giugno Buongiorno, non riesco a capire il codice errore, potreste aiutarmi per favore? Il simbolo del sale (luce di colore rosso) lampeggia alternativamente con il programma 3(auto) di colore giallo, mentre il programma 1(eco) e 2 (intensivo) sono sempre accesi ma non lampeggiano. Allego le due foto dalle quali è possibile vedere il momento in cui si illumina la spia del sale e subito dopo il momento in cui si spegne quella del sale e accende quella del programma auto. Grazie ancora anticipatamente.
michpao Inserita: 24 giugno Segnala Inserita: 24 giugno (modificato) Il 22/06/2025 alle 19:41 , michpao ha scritto: Leggi qui: https://tout-electromenager.fr/114/documentation-technique/codes-pannes-lave-vaisselle/lave-vaisselle-scholtes-ariston-hotpoint-indesit e interpreta il codice errore per Hotpoint Se controllavi in questo link, avresti visto che le 2 spie indicano errore 3 e poi va interpretato ….. Comunque smonta il pannello laterale, individua il pressostato e stacca il tubetto che lo collega al pozzetto; È intasato! Prima smonta, metti foto se non ti è chiaro, poi ti aiutiamo (se vuoi sistemarla) 🤔 Modificato: 24 giugno da michpao
nik78 Inserita: 24 giugno Autore Segnala Inserita: 24 giugno Purtroppo non sono riuscito a capire il tipo di errore, pur avendo visto il manuale già precedente inviatomi. Comunque grazie mille per la segnalazione, certo che intendo ripararla, anzi ci spero. Appena fatto vi dico, grazie infinite.
nik78 Inserita: 28 giugno Autore Segnala Inserita: 28 giugno Il 24/06/2025 alle 13:24 , michpao ha scritto: Se controllavi in questo link, avresti visto che le 2 spie indicano errore 3 e poi va interpretato ….. Comunque smonta il pannello laterale, individua il pressostato e stacca il tubetto che lo collega al pozzetto; È intasato! Prima smonta, metti foto se non ti è chiaro, poi ti aiutiamo (se vuoi sistemarla) 🤔 Buongiorno, ho smontato il tubicino che mi dicevi, a questo punto cosa faccio? Grazie anticipatamente.
nik78 Inserita: 28 giugno Autore Segnala Inserita: 28 giugno Il 24/06/2025 alle 13:24 , michpao ha scritto: Se controllavi in questo link, avresti visto che le 2 spie indicano errore 3 e poi va interpretato ….. Comunque smonta il pannello laterale, individua il pressostato e stacca il tubetto che lo collega al pozzetto; È intasato! Prima smonta, metti foto se non ti è chiaro, poi ti aiutiamo (se vuoi sistemarla) 🤔 Buongiorno, ho smontato il tubicino che mi dicevi, a questo punto cosa faccio? Grazie anticipatamente.
Stefano Dalmo Inserita: 28 giugno Segnala Inserita: 28 giugno Questo non è il tubo che va al pressostato .Questo è il tubo che porta l’acqua in lavastoviglie . Il pressostato se c’è sta alla parte opposta
nik78 Inserita: 28 giugno Autore Segnala Inserita: 28 giugno Il 24/06/2025 alle 13:24 , michpao ha scritto: Se controllavi in questo link, avresti visto che le 2 spie indicano errore 3 e poi va interpretato ….. Comunque smonta il pannello laterale, individua il pressostato e stacca il tubetto che lo collega al pozzetto; È intasato! Prima smonta, metti foto se non ti è chiaro, poi ti aiutiamo (se vuoi sistemarla) 🤔 Buongiorno, ho smontato il tubicino che mi dicevi, a questo punto cosa faccio? Grazie anticipatamente. Dall' altra parte della lavastoviglie non c'è nessun componente....
nik78 Inserita: 28 giugno Autore Segnala Inserita: 28 giugno Potrebbe essere qui sotto alla lavastoviglie il pressostato? Grazie
michpao Inserita: 29 giugno Segnala Inserita: 29 giugno (modificato) Potrebbe non montare il pressostato ed allora il produttore scrive: Modelli senza interruttore, membrana o Owi: La pompa lavaggio misura costantemente il livello assieme alla scheda elettronica. Quando il livello d’acqua scende, diminuisce anche la tensione elettrica al motore e di conseguenza l’elettronica riscontra il difetto e segnala f8. In realtà la presenza d’acqua é stabilita dallo sforzo che fa la pompa di lavaggio. Pertanto stabilito che la lavastoviglie carica la quantità giusta d’acqua (verifica il funzionamento del contra litri, quello delle prime foto) bisogna sostituire la pompa di lavaggio. Considerazioni: stai lontano da chi utilizza questo sistema (indicano guasti anche quando funzionano le loro singole parti), cambia lavastoviglie. Modificato: 29 giugno da michpao
michpao Inserita: 29 giugno Segnala Inserita: 29 giugno (modificato) Quello é il primo errore, ma poi ha messo delle altre foto … Il 24/06/2025 alle 10:56 , nik78 ha scritto: 1(eco) e 2 (intensivo) sono sempre accesi L’ultima sua indicazione parlava della prima e seconda spia e gli sto dando indicazioni per errore 3! Poi chi traffica sulla lavastoviglie dovrebbe chiarire 🤷♂️ Modificato: 29 giugno da michpao
nik78 Inserita: 7 luglio Autore Segnala Inserita: 7 luglio Buongiorno, ho capito che sarebbe stata un'impresa vana, ho cambiato la lavastoviglie. Grazie ugualmente a tutti per l'aiuto.
Ciccio 27 Inserita: 7 luglio Segnala Inserita: 7 luglio Peccato: se era solo il motore avresti risparmiato non poco, evitando rifiuti inutili... 😢
Messaggi consigliati