niser80 Inserito: 23 giugno Segnala Inserito: 23 giugno Buongiorno a tutti, come da titolo ho un frigo della smeg che arriva la alimentazione, quando attacco la spina, la luce interna si accende e si sente un leggero rumore dal compressore, non rumore che parte ma come se fosse energizzato, e dopo qualche secondo il relè corta, penso sia andato il compressore, volevo chiedere se qualcuno me lo può confermare o se potrebbe essere un altra la causa? e anche se potrebbe avere un senso la riparazione o sostituzione del compressore o direttamente cambiare il frigo? ho fatto alcuni test sul rele e sembra essere a posto. allego foto del rele e compressore. grazie mille delle risposte e buona giornata!
Stefano Dalmo Inserita: 23 giugno Segnala Inserita: 23 giugno Controlla se gli arriva la 220 o magari una tensione inferiore . se la pasticca PTC è integra e il motore fa un rumore di sottofondo , il motore ha un problema , magari elettrico o meccanico . E non puoi fare nulla . le altre domande le devi valutare tu.
niser80 Inserita: 26 giugno Autore Segnala Inserita: 26 giugno Grazie mille Stefano per la risposta, credo il motore sia bloccato dentro, e cosi quando prova a partire rimane bloccato e sale la temperatura e per quello protegge il ptc. (almeno quello che credo di aver capito). grazie ancora e buona giornata!
Messaggi consigliati