Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi condizionatore Daikin RXS35L2V1B

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.

posseggo un climatizzatore Daikin RXS35L2V1B che utilizzo esclusivamente per il raffrescamento estivo. Questa estate alla  riaccensione ho notato che nelle ore notturne, che solitamente setto ala temperatura  di 27 gradi,  dopo qualche ora mi svegliavo accaldato e sudato. Ho verificato che lo split interno era  regolarmente acceso mentre l'unità esterna,  il compressore, aveva la ventola ferma quindi spento. Ovviamente la deumidificazione non avveniva  di conseguenza si sudava.. Successivamente ho effettuato varie prove da cui è emerso che settando temperature da 18 ai 24 gradi il fenomeno non si manifesta mentre dai 25 gradi in poi il compressore parte regolarmente ma dopo un certo tempo, più o meno lungo,suppongo per raggiungere la temperatura impostata, si spegne 8il compressore) e non si riaccende se non si interviene spegnendo e riaccendendo settando una temperatura più bassa di quella precedentemente impostata. Questo comportamento rende inutilizzabile il condizionatore nelle ore notturne. Sembra come  se l'inverter non moduli più correttamente. Ho ovviamente chiamato  l'assistenza ma purtroppo, in questo periodo, hanno la precedenza le nuove installazioni  e bisogna attendere con pazienza. Chiedo se qualche possessore di Daikin  ha avuto il mio stesso problema  e se lo ha risolto e può darmi qualche consiglio . Grazie saluti

Inserita: (modificato)

Ciao, mi spiace vedere solo ora il tuo messaggio, certo è che se ne è parlato in lungo ed in largo in questa sezione del forum e avresti dovuto trovare questa mia discussione di qualche anno fa, che periodicamente ritiro in ballo perché i daikin, diciamocelo, nonostante il nome che si sono fatti, recentemente sono diventati delle emerite ca..ate.

Infatti anche quest'anno mi ritrovo a combattere con lo stesso problema anche io: rassegnati, perché non c'è soluzione, sono dei cessi. Io personalmente mai più prenderò daikin.

La discussione comunque è questa, vedi tu se puoi trovare qualche info utile:

Modificato: da RiccardoS