Vai al contenuto
PLC Forum

Motore inverter condizionatore

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti sono nuovo qui ho bisogno del vostro aiuto 

Ho montato un condizionatore zephir 18.000 btu con inverter ma non parte il compressore solo la ventola dell’unità esterna 

sto pensando a problema elettrico 

Vi lascio la foto se potete dare per favore uno sguardo 

Ho collegato sulla L N e terra un cavo che va direttamente alla presa elettrica e altri 5 che vanno all’unita interna nel mio caso dei cavi neri numerotati 

grazie avete avuto esperienze simili 

IMG_1588.jpeg

IMG_1589.jpeg

IMG_1590.jpeg

Alessio Menditto
Inserita:

Fidandosi che hai collegato giusto, sì i fili si vedono ma che corrispondono ai numeri non è dato da sapere, io li ricontrollerei con un tester…o devi configurare qualcosa ma non penso, o c’è poco da fare, è in garanzia devi chiamare l’assistenza.

Io però controllerei di nuovo i collegamenti…

Alessio Menditto
Inserita:

Anche perché sarebbe prudente usare fili di diverso colore, i fili di segnale invece li vedo tutti neri, come fai con fili di colore tutti uguali a non sbagliare? Io a volte mi sono sbagliato anche con fili colorati.

Inserita:
1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto:

Anche perché sarebbe prudente usare fili di diverso colore, i fili di segnale invece li vedo tutti neri, come fai con fili di colore tutti uguali a non sbagliare? Io a volte mi sono sbagliato anche con fili colorati.

Hanno i numeri i fili neri che portano al condizionatore e li ho assegnati alle lettere ho controllato però ricontrollo un’altra volta però a te Alessio dalla foto ti sembra fatto bene il collegamento seguendo lo schema 

ti ringrazio per le tuo aiuto 

Alessio Menditto
Inserita:

A parte che la risoluzione della foto non è granché, a me sembra vadano bene, ma che i fili 

1 ora fa, Valentino1998 ha scritto:

i ho assegnati alle lettere

senza offesa ma ripeto io non posso saperlo, lo dici tu, ma io da tecnico se venissi a casa tua non è che perdo una giornata a capire il guasto se non verifico la corrispondenza dei fili con i miei occhi, prima controllo che i collegamenti siano giusti, poi mi dedico ad altro, ma non viceversa.