Valentino1998 Inserito: ieri dalle 07:01 Segnala Inserito: ieri dalle 07:01 Ciao a tutti sono nuovo qui ho bisogno del vostro aiuto Ho montato un condizionatore zephir 18.000 btu con inverter ma non parte il compressore solo la ventola dell’unità esterna sto pensando a problema elettrico Vi lascio la foto se potete dare per favore uno sguardo Ho collegato sulla L N e terra un cavo che va direttamente alla presa elettrica e altri 5 che vanno all’unita interna nel mio caso dei cavi neri numerotati grazie avete avuto esperienze simili
Alessio Menditto Inserita: ieri dalle 07:52 Segnala Inserita: ieri dalle 07:52 Fidandosi che hai collegato giusto, sì i fili si vedono ma che corrispondono ai numeri non è dato da sapere, io li ricontrollerei con un tester…o devi configurare qualcosa ma non penso, o c’è poco da fare, è in garanzia devi chiamare l’assistenza. Io però controllerei di nuovo i collegamenti…
Alessio Menditto Inserita: ieri dalle 08:07 Segnala Inserita: ieri dalle 08:07 Anche perché sarebbe prudente usare fili di diverso colore, i fili di segnale invece li vedo tutti neri, come fai con fili di colore tutti uguali a non sbagliare? Io a volte mi sono sbagliato anche con fili colorati.
Valentino1998 Inserita: ieri dalle 09:39 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 09:39 1 ora fa, Alessio Menditto ha scritto: Anche perché sarebbe prudente usare fili di diverso colore, i fili di segnale invece li vedo tutti neri, come fai con fili di colore tutti uguali a non sbagliare? Io a volte mi sono sbagliato anche con fili colorati. Hanno i numeri i fili neri che portano al condizionatore e li ho assegnati alle lettere ho controllato però ricontrollo un’altra volta però a te Alessio dalla foto ti sembra fatto bene il collegamento seguendo lo schema ? ti ringrazio per le tuo aiuto
Alessio Menditto Inserita: ieri dalle 10:44 Segnala Inserita: ieri dalle 10:44 A parte che la risoluzione della foto non è granché, a me sembra vadano bene, ma che i fili 1 ora fa, Valentino1998 ha scritto: i ho assegnati alle lettere senza offesa ma ripeto io non posso saperlo, lo dici tu, ma io da tecnico se venissi a casa tua non è che perdo una giornata a capire il guasto se non verifico la corrispondenza dei fili con i miei occhi, prima controllo che i collegamenti siano giusti, poi mi dedico ad altro, ma non viceversa.
Messaggi consigliati