pigreca Inserito: 24 giugno Segnala Inserito: 24 giugno Salve, ho un rifasatore automatico della Ducati che mi da un allarme sul display THD. Non riesco capire di cosa si tratta anche perché sembra comunque funzionare. grazie per eventuali contributi.
alfio63 Inserita: 24 giugno Segnala Inserita: 24 giugno Dovrebbe essere la distorsione armonica che ha superato la soglia di avvertimento.
alfio63 Inserita: 24 giugno Segnala Inserita: 24 giugno Dovrebbe essere la distorsione armonica che ha superato la soglia di avvertimento. Hai inserito nuovi carichi ultimamente?
pigreca Inserita: 24 giugno Autore Segnala Inserita: 24 giugno Si questo c'è sul manuale ma se resetto mi dura un giorno e poi ritorna. Ho provato sentire l'assistenza ma non risponde nessuno. MI sono chiesto chi produce questa distorsione perché é un impianto trifase con buona parte del carico monofase. Dal manuale sembra che il reset cancelli solo la scritta di allarme.
Marco Fornaciari Inserita: 24 giugno Segnala Inserita: 24 giugno (modificato) Se hai aggiunto nuovi carichi, sollegali e verifica cosa succede. Se non hai aggiunto carichi, probabilmente c'è qualche carico con elettronica che ha problemi: devi cercarlo. Anche tutti carichi elettromeccanici non lineari possono provocare questo allarme. In questo caso il rifasamento non lavora, anzi potrebbe anche peggiorare la situazione. Per caso su quella linea c'è del fotovoltaico? Se si non è detto che il rifasatore gradisca, anzi, in questo caso bisogna costruire gli impianti in modo adeguato, e ogni caso è se stante per via del "giro dei conduttori" nei cablaggi: in pratica i nodi devo essere al posto giusto relativante ai punti di misura e sincronizzazione del rifasamento e del fotovoltaico. Ah, controlla anche le correnti sulle tra fasi, se troppo differenti il rifasatore non gradisce. Modificato: 24 giugno da Marco Fornaciari
pigreca Inserita: 24 giugno Autore Segnala Inserita: 24 giugno Le correnti sulle tre fasi sono differenti anche di molto ma avendo un carico misto trifase e monofase tipo vetrine frigo e piastre induzione non é controllabile non é controllabile
reka Inserita: 24 giugno Segnala Inserita: 24 giugno THD indica un problema con le armoniche come detto, hai inserito qualche nuovo apparecchio? a me i problemi li dava quando ho aggiunto gli inverter alle presse. credo che si possa impostare qualche paramentro col regolatore. Cerca di capire di quanto sforano e per quanto tempo, a lungo andare ti fanno saltare i condensatori
Marco Fornaciari Inserita: 24 giugno Segnala Inserita: 24 giugno Dovresti individuare se i carichi monofasi sono abbastanza suddivisi sulle tre fasi in base all'uso tipico che viene fatto, eventulamente sposta le spine o i collegamenti.
Messaggi consigliati