Giovanni Rossi Inserito: ieri dalle 13:22 Segnala Inserito: ieri dalle 13:22 La Saikin di cui al titolo sta facendo impazzire me e il tecnico installatore, espongo il problema: circa due estati fa (la macchina in garanzia) si spegneva, riaccendevo e continuava a spegnersi, controllo il codice errore e mi da 08, motore della ventola guasto. Chiamo l'assistenza e nei 15 minuti di funzionamento prima di andare in errore, la ventola andava su e giù ovvero aumentava i giri e poi diminuiva così sino a fermarsi. Mi cambiarono motore ventola e scheda elettronica. Funzionò per la restante estate e tutto l'inverno successivo, arrivati alla scorsa estate il problema si ripresentò identico, codice errore 08. Chiamai l'assistenza e dopo pochi giorni arrivarono i tecnici i quali mi dissero che dovevo sostituire motore ventola e scheda elettronica, io dico allora dovete cambiarli in garanzia, e loro mi dicono che la garanzia è scada dicembre, io dico che comunque i pezzi sostituiti considerato che erano stati installati da meno di un anno dovrebbero avere una garanzia e comunque non è stata accettata questa tesi, preventivo oltre 400 euro, io dico ci penso. Ci ho pensato e su suggerimento del venditore nonché installatore non provvedo alla riparazione. Passa l'estate, arriva l'inverno accendo la macchina e con mia meraviglia funziona perfettamente per tutto l'inverno, fine stagione invernale spengo. Arriviamo a questa estate, alla prima accensione mi si ripresenta il medesimo problema e mi chiedo ma se ha funzionato in inverno il motore della ventola e scada che c'entrano? Ora chiedo se qualcuno può aiutarmi in questo rompicapo, grazie
Alessio Menditto Inserita: ieri dalle 13:46 Segnala Inserita: ieri dalle 13:46 Forse è la logica che lo fa funzionare così, cioè la ventola modula come il compressore e tutto il resto, perché sostituire tutti questi pezzi che si rompono con questa frequenza, o sono una partita fallata, o il problema è a monte .
DavideDaSerra Inserita: ieri dalle 14:07 Segnala Inserita: ieri dalle 14:07 (modificato) Io valuterei di far alzare la velocità minima della ventola se possibile da menu installatore (non ho idea di come e se si possa fare, ma mi aspetto di sì); in caso estremo di far escludere il pilotaggio inverter della ventola in modo che si comporti da tradizionale on/off. Modificato: ieri dalle 14:10 da DavideDaSerra
Messaggi consigliati