ips Inserito: 24 giugno Segnala Inserito: 24 giugno Ciao a tutti, ho due lampade LED alimentate e controllate da driver Helvar che si comportano stranamente. Ad esempio, si accendono e spengono da sole quando utilizzo un trapano o un frullatore oppure anche senza un motivo apparente. Fatte controllare dall'elettricista che le ha installate e anche da un altro elettricista non ne siamo venuti a capo. Ho visto che però nella documentazione della Helvar (https://helvarcomponents.com/wp-content/uploads/2025/02/Switch-and-Direct-Control_3_USERGUIDE_EN.pdf ultima pagina) consigliano l'installazione di un condensatore in caso di comportamenti non voluti (le mie lampade sono in modalità Switch-Control). Sembra una soluzione ragionevole? Mi sapreste aiutare a reperire un condensatore adatto e a capire come potrebbe essere installato in una scatola di derivazione? Grazie in anticipo!
Stefano Dalmo Inserita: 24 giugno Segnala Inserita: 24 giugno (modificato) Lo schema è n link che hai postato , il condensatore lo devi comprare da un negozio di ricambi in elettronica . o magari dai siti di maggior vendita on line . 1uf 275 v x2. lo devi inserire in parallelo sul driver . Modificato: 24 giugno da Stefano Dalmo
Messaggi consigliati