sawyer0 Inserito: 25 giugno Segnala Inserito: 25 giugno Ragazzi avrei bisogno di trovare un nastro che vada bene per i due punti di cui sotto, poi magari uno vale per entrambi. 1 - Dietro lo split dove ci sono i collegamenti delle cartelle, la spugna di copertura già inclusa nello split che risulta tagliata\aperta, una volta effettuati i collegamenti con gli altri tubi andrebbe sigillata con del nastro apposito per evitare il contatto con l'aria e la formazione della condensa. Come in questo video al minuto 1.25. Che nastro è? https://www.facebook.com/enerbroker/videos/climatizzatore-lg-dual-cool-installazione/796045141245396/ Ho notato che non è lo stesso spugnoso che ho acquistato per coprire i tubi nei punti in cui non vi era la spugna isolante in quanto questo sarebbe troppo spesso e non mi permetterebbe di far poggiare correttamente lo split al muro lasciandolo sollevato. Quello del video ho visto che è molto sottile. 2- Parlando con dei colleghi mi hanno consigliato di proteggere ulteriormente i tubi che vanno al motore e che sono esposti al sole tutto il giorno. I tubi di rame hanno già il loro rivestimento bianco, ma mi è stato consigliato di coprirli ulteriormente in modo che la spugna di rivestimento non si degradi ulteriormente con il sole cocente. Alcuni ho visto che hanno posto del nastro nero autoagglomerante, altri bianco. C'è chi dice che il bianco rifletta di più mentre il nero no, ma alcuni sostengono che per alcuni versi il nero sia migliore,
Alessio Menditto Inserita: 25 giugno Segnala Inserita: 25 giugno 2 ore fa, sawyer0 ha scritto: i tubi che vanno al motore e che sono esposti al sole tutto il giorno. Non spendere soldi inutilmente, sopra il suo isolante o quello che metti tu, avvolgici alluminio tipo domopak, riflette i raggi e sotto l’isolante non si rovina. Dietro lo split basta mettere Armaflex sottile, ma evita di metterlo sui bocchettoni perché se c’è una perdita, lui si incolla troppo a questi, e oltre che è difficile da togliere, falsa le prove di tenuta con cercafughe azoto ecc
Messaggi consigliati