asormanni Inserito: 26 giugno Segnala Inserito: 26 giugno Buongiorno a tutti, sono nuovo del mondo dei condizionatori multiplit (non ne ho mai posseduto uno), avrei bisogno di un vostro consiglio prima di aprire una chiamata in garanzia all'assistenza per una anomalia dell'impianto Panasonic multisplit che è stato installato in un appartamento di nuova costruzione. La configurazione dell'impianto prevede 1 motore montato su balcone + 4 split installati nelle camere e sala. Succede questo: - se accendo almeno 2 split contemporaneamente (qualsiasi di quelli installati), l'impianto funziona senza alcun problema. - se accendo 1 solo split e basta (qualsiasi di quelli installati), oppure spengo gli altri accesi fino a lasciarne andare 1 solo, dopo una mezz'ora lo split si ferma con codice di errore H39 e led Timer lampeggiante. Se tolgo la corrente all'impianto e riaccendo dopo 30 secondi, lo split che ha dato anomalia H39 riparte subito e funziona per un'altra mezz'ora, salvo poi fermarsi di nuovo con lo stesso codice di errore. In entrambi i casi la ventola del motore gira regolarmente Il contatore dell'energia elettrica è da 6kw. In tutte le prove che ho fatto non ho ottenuto altri codici di errore, mai. Sempre e solo H39. Non ci sono perdite di acqua dagli split o dal motore, odori particolari o altro che possa dimostrare un palese errore di installazione. Filtri puliti (è nuovo, ha 1 mese di vita, lo sto usando da quando fa caldo, in questi giorni). Dal libretto istruzioni, H39 significa "anomalia unità in funzionamento o in stand-by", mi sembra un errore che vuol dire tutto e niente, che ha come soluzione la chiamata all'assistenza. Vorrei un vostro consiglio su quali possano essere le cause più probabili così da evitare di essere preso in giro, purtroppo devo passare per il costruttore della casa e dai suoi fornitori, in questo momento i rapporti non è che siano esattamente cordiali e tranquilli... Grazie dell'aiuto. Saluti, Andrea
Alessio Menditto Inserita: 26 giugno Segnala Inserita: 26 giugno Di solito quando fanno così c’è qualche filo non collegato bene, bisogna che l’installatore torni e verifichi. Se siete in pessimi rapporti, chiama una ditta per verificare.
Messaggi consigliati