ALLUMY Inserito: 27 giugno Segnala Inserito: 27 giugno Ciao a tutti. Avrei bisogno gentilmente di un'informazione: come vengono misurate le guarnizioni dei frigoriferi Ariston, dal bordo più esterno oppure da quello che va incastrato sotto la portella, che in genere è circa 1cm in meno rispetto al bordo esterno? Per esempio, se il bordo esterno misurato è 57 x 116 (e a quanto sembra non esistono guarnizioni con quelle misure) qual'è la misura che viene indicata tra i siti di ricambi? Chiedo questo perché non vorrei fare un acquisto sbagliato. Il modello esatto del frigo al momento non lo so dire (lo saprò nei prossimi giorni, è di un amico), ma allego un'immagine che spero chiarisca il tipo del prodotto. Grazie
Stefano Dalmo Inserita: 27 giugno Segnala Inserita: 27 giugno Le guarnizioni adesso vanno comprate attraverso il codice di costruzione , perché gli incastri non sono sempre gli stessi . in genere questi dati , si trovano sulla parete del frigo , dopo aver estratto il cassetto frutta .. comunque le misure sono riferite alla parte esterna . Scusa , ma sono distrutte ?
ALLUMY Inserita: 27 giugno Autore Segnala Inserita: 27 giugno 12 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: sono distrutte ? Ehm, diciamo che si stanno tagliando giorno dopo giorno progressivamente, da un angolo. E quindi voleva cambiarle prima di rimanere con lo sportello mezzo aperto e mi ha affidato questo incarico.
Stefano Dalmo Inserita: 28 giugno Segnala Inserita: 28 giugno Incolla i lembi tagliati con del cianoacrilato .potrebbe anche risolvere .
ALLUMY Inserita: 28 giugno Autore Segnala Inserita: 28 giugno Il mio amico mi ha appena informato del modello e ho già individuato il ricambio su un sito. Se trovo anche quella colla potrei fare qualche prova sulla vecchia guarnizione, giusto per sfizio ☺️ Grazie per il consiglio, alla prossima.
UABC80 Inserita: 28 giugno Segnala Inserita: 28 giugno 9 minuti fa, ALLUMY ha scritto: Se trovo anche quella colla Facilissimo: si tratta del caro vecchio Attak
Messaggi consigliati