GiovanniZ Inserito: 27 giugno Segnala Inserito: 27 giugno Ho una vecchia automazione Bft per la porta del garage (due catene ai lati della porta con relativi motorini) con più di 35 anni che funziona ancora perfettamente se non fosse per la lampadina montata sulla centralina (una lampadina a filamento attacco E14 da 40W) che duratnte il minuto che resta accesa ( quand la porta viene messa in movimento ) raggiunge a toccarla temperature altissime . Ho provato a sostituirla con una normale lampadina a led ma resta sempre accesa ( quando la porta è in movimento la luce è di un'intesità maggiore ma anche da ferma la luce non si spegne mai). Potrebbe essere la batteria ( c'è applicata una taghetta che era stata sostituita da mio padre nel 2019 ma ora è completamente fuori uso ) Grazie.
ROBY 73 Inserita: 28 giugno Segnala Inserita: 28 giugno Ciao GiovanniZ, 1 ora fa, GiovanniZ ha scritto: Ho una vecchia automazione Bft per la porta del garage (due catene ai lati della porta con relativi motorini)........ Quindi in teoria due motori MIG e la centrale MIRA o MIRA B: https://www.seguruguay.com.uy/wp-content/uploads/2013/10/BFT-MIG-2.pdf Giusto? 1 ora fa, GiovanniZ ha scritto: la lampadina montata sulla centralina (una lampadina a filamento attacco E14 da 40W) che duratnte il minuto che resta accesa ( quand la porta viene messa in movimento ) raggiunge a toccarla temperature altissime . Ho provato a sostituirla con una normale lampadina a led ma resta sempre accesa ( quando la porta è in movimento la luce è di un'intesità maggiore ma anche da ferma la luce non si spegne mai). Essendo a led potrebbe essere invertita l'alimentazione 230V, prova ad invertire i due fili di fase e neutro sui morsetti 1 e 3 e vedi se si spegne. Casomai posta un paio di foto dei motori e della centrale aperta che vediamo se si tratta di quello che penso. Se vuoi dai un'occhiata anche a questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/318605-bft-castor-3-con-motori-mig/
ROBY 73 Inserita: domenica alle 22:56 Segnala Inserita: domenica alle 22:56 5 ore fa, GiovanniZ ha scritto: Ecco le foto......... I tuoi motori e la centrale POLLUCE dovrebbero essere ancora la vecchia versione a 230V e non 12V come quelli del link che ho postato ieri, però non è nemmeno questa: https://www.stores-volets-haute-savoie.com/images/stories/pdf/porte_de_garage/811199A_02.pdf che è l'unica che si trova ancora in rete e non mi ricordo più se la morsettiera è uguale, ma credo proprio di no. Quindi vedi se riesci a capire quali sono i morsetti di ingresso dell'alimentazione, oppure visto che la morsettiera sotto è estraibile, prova a togliere la scheda e quindi la morsettiera stessa e vedere se sotto c'è la serigrafia con la descrizione dei morsetti.
Messaggi consigliati