MacFabry Inserito: 28 giugno Segnala Inserito: 28 giugno (modificato) Ho bisogno di sapere come si toglie il pannello posteriore del mio frigorifero LG GBB60NSYFE , quello grosso. Tolte le viti sembrerebbe incollato da quanto è saldo e fermo. Prima di rischiare di rompere tutto, qualcuno può aiutarmi ? Devo toglierlo per capire come mai non mi arriva più corrente alla resistenza del congelatore NO Frost . La resistenza non ha problemi, controllata con il tester. Modificato: 28 giugno da MacFabry
Stefano Dalmo Inserita: 28 giugno Segnala Inserita: 28 giugno Quel pannello non si toglie . Le viti sono di fermo prima dello schiumaggio . si sgancia solo il pannello di base , vano motore . i cavi si controllano col tester in continuità tra i connettori nel vano congelatore e quelli presenti sulla scheda .
Diomede Corso Inserita: 2 luglio Segnala Inserita: 2 luglio Da lì dietro? Io muoio😵😵 Accedi dal freezer, togli i tre cassettiera, gli eventuali ripiani e tiri verso di te il pannello interno (integrato di ventola e sibda blu) Li dietro trovi l'evaporatore e le 2 resistenze di sbrinamento con ntc e fusibile Ma la fomanda principale è che difetto fa il frigo? Segna errore?
MacFabry Inserita: 7 luglio Autore Segnala Inserita: 7 luglio Il 4/7/2025 alle 20:08 , MacFabry ha scritto: Nessun errore. Ghiaccio alla base del freezer. La guarnizione mi sembra ok e fa anche una bella presa. Smontato il pannello interno mi sono accorto che c'è molto ghiaccio nell'evaporatore, soprattutto alla base, presumo perché non entra in funzione la resistenza. Provata con il tester e mi sembra ok. Controllerò ntc e fusibile. La scheda dove la trovo ? Non vedo elettronica nel vano sotto.
Diomede Corso Inserita: 9 luglio Segnala Inserita: 9 luglio Quel modello rientra nel gruppo da modificare Chiama l'assistenza e chiede preventivo per eseguire quel bollettino. Risolve completamente il problema del ghiaccio sotto il cassetto freezer
Messaggi consigliati