francesco imbonati Inserito: 28 giugno Segnala Inserito: 28 giugno (modificato) Buonasera, uno dei miei due citofoni non dà più segni di vita, secondo voi da cosa può dipendere?: 1) dall'alimentazione (anche se quello esterno è l'altro interno funzionano) 2) il filo... ho provato a misurare il voltaggio per vedere se ci fosse corrente ma mi sono accorto che non riesco verificarlo neanche sui due citofoni ancora funzionanti 3) il citofono stesso che magari va cambiato Il citofono che non funziona e quello più distante dall'alimentatore, un 6922.1 elvox Che posso fare prima di chiamare un tecnico? Modificato: 28 giugno da francesco imbonati
GiRock Inserita: 28 giugno Segnala Inserita: 28 giugno Su un sitema a due fili (BUS) come il tuo, per misurare la tensione basta mettere il tester ai capi dei due fili (appunto)... Dovresti rilevare 30V come da specifiche anche all'interno dei citofoni stessi... Dovresti postare qualche foto dei collegamenti anche dell'alimentatore...
francesco imbonati Inserita: 28 giugno Autore Segnala Inserita: 28 giugno 18 minuti fa, GiRock ha scritto: Su un sitema a due fili (BUS) come il tuo, per misurare la tensione basta mettere il tester ai capi dei due fili (appunto)... Dovresti rilevare 30V come da specifiche anche all'interno dei citofoni stessi... Dovresti postare qualche foto dei collegamenti anche dell'alimentatore... Uso questo per misurare il voltaggio ma se lo metto vicino ai cavi del citofono non mi dà alcun segnale
ROBY 73 Inserita: 28 giugno Segnala Inserita: 28 giugno (modificato) Ciao francesco imbonati, cominciamo dalla fine: 3 ore fa, francesco imbonati ha scritto: Uso questo per misurare il voltaggio ma se lo metto vicino ai cavi del citofono non mi dà alcun segnale Lascia perdere "quell'aggeggio" per fare questi test, di solito partono come minimo da 50VAC e non rilevano la tensione Continua che dovresti trovare sul citofono, ma rilevano solo la tensione alternata. Ti serve un multimetro / tester che misuri la tensione continua e per la precisione, dovresti trovare 28VDC 4 ore fa, francesco imbonati ha scritto: uno dei miei due citofoni non dà più segni di vita, ........... Che posso fare prima di chiamare un tecnico? Prova ad invertire i due citofoni e vedi subito se è un problema dell'apparecchio, oppure del cavo che arriva al citofono Modificato: 28 giugno da ROBY 73
Messaggi consigliati