Vai al contenuto
PLC Forum

Interfacce citofoniche Comtel COM124 e Sudel Extel su 5 fili Elvox

Messaggi consigliati

donetdisturb
Inserito:

Buona sera,

Sto testando da qualche giorno due interfacce citofoniche, con il target di usare il mio centralino telefonico casalingo per rispondere/parlare/aprire il portone direttamente da telefono o smartphone.

Quasi tutto funziona: squillo a seguito di bussata, apertura portone, relè, ascolto chi mi parla alla pulsantiera del portone, TRANNE che chi è sotto, quando parlo, sente solo un flebile gracchio all'altoparlante.

Ho escluso completamente citofoneria varia, collegando prima l'una e poi l'altra, direttamente ai 5 fili Elvox entranti in casa, stesso identico sintomo.

La parte di fonia vera e propria risponde correttamente, sia la porta l'FXS sia la porta l'FXO del centralino fanno il loro dovere... ho fatto qualche loopback di test.

L'alimentatore condominiale è un M831/000.060, serve 14 condomini.

Usando un 8870 oppure un 887u funziona tutto regolarmente, mi sentono e mi parlano forte e chiaro.

C'è qualcosa che mi sfugge e chissà, qualche parere? Idee? suggerimenti?

Grazie!

Inserita:

Ti ho già risposto dall'altra parte

Inserita:

Ti ho già risposto dall'altra parte, anzi, aprendo un'altra discussione si crea solo confusione, tanto stiamo parlando sempre dello stesso tuo impianto

donetdisturb
Inserita:
1 minuto fa, ROBY 73 ha scritto:

Ti ho già risposto dall'altra parte, anzi, aprendo un'altra discussione si crea solo confusione, tanto stiamo parlando sempre dello stesso tuo impianto

Chiedo scusa, ipotizzavo dividere le due cose, continuo nell'altro.

• Domenico Maschio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...