simoneds Inserito: 21 ore fa Segnala Inserito: 21 ore fa Buongiorno a tutti e un ringraziamento anticipato. Come da titolo devo installare un citofono universale urmet 1130/16 sostituendolo da uno vecchio. Si sente la voce ma non so come effettuare i collegamenti per il pulsante di apertura e per suonare. Con i collegamenti base che ho fatto se alzo la cornetta e mi metto in ascolto sento la voce e il suono. In condizione normali cioè di citofono attaccato non suona. Spero di aver spiegato bene. Quindi non so come effettuare i collegamenti dell'apertura e del cicalino per farlo suonare. Allego foto del vecchio citofono e dei collegamenti del nuovo Come potete vedere nelle foto mi sono limitato a inserire i cavi negli appositi ingressi con stessa etichetta. Ora non so andare avanti. Vi ringrazio
Ggiovanni Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa Manca il ponticelli tra il 6 ed il 10. Nel vecchio era rappresentato dalla lamella di metallo, nel nuovo devi realizzarlo con uno spezzone di cavo
simoneds Inserita: 14 ore fa Autore Segnala Inserita: 14 ore fa 1 ora fa, Ggiovanni ha scritto: Manca il ponticelli tra il 6 ed il 10. Nel vecchio era rappresentato dalla lamella di metallo, nel nuovo devi realizzarlo con uno spezzone di cavo Grazie. Provo e le faccio sapere. Questo è per il suono? Per il pulsante di apertura cosa devo fare? Grazie amcora
Ggiovanni Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa É per tutto. Attualmente é collegata la massa per la sola fonia (6), per questo funziona solo quella. Dopo aver portato la stessa al morsetto 10 funzioneranno anche il ronzatore ed il pulsante di apertura
ROBY 73 Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa (modificato) Ciao simoneds, Quote devo installare un citofono universale urmet 1130/16 sostituendolo da uno vecchio. Perché lo devi cambiare? Perché non funziona qualcosa, oppure per estetica? Anche se non mi sembra il secondo caso 6 ore fa, simoneds ha scritto: ..........Questo è per il suono? Per il pulsante di apertura cosa devo fare? Per il suono non serve il ponte 6-10 che serve solo per l'apertura del cancello / portone. Per il suono nel tuo caso devi spostare il jumper JPA su "E" di chiamata Elettronica, mentre adesso è su "R" di Ronzatore, poi ti funzionerà anche il campanello Modificato: 7 ore fa da ROBY 73
Messaggi consigliati