Vai al contenuto
PLC Forum

Condizionatore fujitsu AOYG12LEC (ue)

Messaggi consigliati

Gabriele2025
Inserito:

Salve sono nuovo del forum appena iscritto, spero di aver postato nella sezione giusta.

Ho un problema con il condizionatore di mia suocera non parte l'unità esterna, parte solo quella interna con la ventola il codice ui è asyg12leca.

Non mi da nessun codice di errore ho provato in vari modi ma niente qualcuno ha qualche consiglio, (spegni e accendi togliendo l'alimentazione gia fatto) grazie a tutti in anticipo

Gabriele2025
Inserita:

Salve, nessuno conosce questo climatizzatore ? O sa indicarmi eventuali misure delle sonde che lo compongono, penso che il problema possa rssere nell'unità esterna voi cosa ne pensate ?

Alessio Menditto
Inserita:

Gabriele i solleciti non sono ammessi se non almeno dopo un giorno, figurati dopo 6 ore…porta pazienza per favore.

Alessio Menditto
Inserita:

Tranquillo.

Inserita: (modificato)

deve darti un codice errore o sul telecomando(per quelli prediposti) o con i lampeggi. 

macchina installata da? 

la procedura di togli tensione come l'hai fatta? (togli tensione dopo aver spento lo split, aspetti5'  poi ridai tensione e aspetti altri 3' dopo di che lo accendi) (cosi si resetta anche codice errore) 

dopo coretta procedura di reset(togli tensione) lo accendi al max della velocita e al minimo di temperatura sul freddo e aspetti che la macchina ti "parli" 

Modificato: da alighi
Gabriele2025
Inserita:

Salve e grazie per l'interesse, cercherò di essere breve e preciso, è iniziato a settembre dell'anno scorso un problema alla scheda ue, è stata portata a controllare risultato ricostruzione dei circuiti causa ossidazione, poi altro problema a gennaio di nuovo smontata e portata a vedere codici errore :  Errore filtro attivo, errore circuito PFC . dal tecnico funzionava e da me no, è stata portata da un'altra persona che l'ha controllata e sistemato un pezzo che ( diciamo perdeva ) così mi ha detto, mi ha anche suggerito di acquistare una scheda split nuova perché quella vecchia non funzionava il microprocessore ed eccomi qui, ho fatto da poco la procedura del reset ma nessun risultato nessun codice di errore si avvia la ventola delli split e per 20 minuti non cambia nulla. Spero di non aver dimenticato nessun dettaglio e scusate la punteggiatura.

Gabriele2025
Inserita:

Dimenticavo la macchina ha 12 anni e non so chi l'ha istallara sicuramente chi l'ha venduta.

Inserita:
Il 29/06/2025 alle 16:44 , Gabriele2025 ha scritto:

penso che il problema possa rssere nell'unità esterna voi cosa ne pensate ?

26 minuti fa, Gabriele2025 ha scritto:

scheda ue, è stata portata a controllare risultato ricostruzione dei circuiti causa ossidazione, poi altro problema a gennaio di nuovo smontata e portata a vedere codici errore :  Errore filtro attivo, errore circuito PFC . dal tecnico funzionava e da me no, è stata portata da un'altra persona che l'ha controllata e sistemato un pezzo che ( diciamo perdeva ) così mi ha detto,

penso ti conviene chiamare il cat ufficiale con cui valuterete se è conveniente(pultroppo) sostituire la scheda con una nuova