Vai al contenuto
PLC Forum

zerowatt 33

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, per necessità momentanea ho ripristinato la mia vecchissima zerowatt 33 del 1985. Probabilmente a seguito di vari trasporti e maneggiamenti erano usciti i 'pistoni' che sorreggo lateralmente il cestello e l'ammortizzano nei cicli di centrifuga.

Purtroppo me ne sono accorta dopo il primo lavaggio.

Per reinserirli è stata messa a testa in giù 🙄

Ora però dopo 3 lavaggi ho sentito un rumore a dir poco preoccupante, l'ho aperta e come si vede nelle foto una delle forcelle che sorreggono i pistoni si è piegata o forse solo girata tanto da far toccare il motore a terra che nel ciclo di centrifuga batteva violentemente sul pavimento.

Chiedo se secondo voi è recuperabile in qualche modo anche mettendo momentaneamente un rialzo sotto il motore, perchè non vedo da che parte potrei accedere per sistemare la cosa. 

photo_2025-06-29 13.40.16.jpeg

photo_2025-06-29 13.40.39.jpeg

photo_2025-06-29 13.56.21.jpeg

Stefano Dalmo
Inserita:

Scusa , ma le molle di sopra sono ancorate alla vasca?

togli il top e controlla 

Inserita: (modificato)

Bravo, l'ho fatto subito dopo aver messo il post! in effetti se n'era staccata una.

ora l'ho ripristinata, ma ho un dubbio: quella che si è staccata a differenza dell'altra non ha una 'guarnizione' di supporto. è normale?

image.thumb.jpeg.3a1afe9d1f3d8a2efbe2739a04db9d9f.jpegimage.thumb.jpeg.589ef051d09421adfa88b2015c16a259.jpeg

Modificato: da laura66
Stefano Dalmo
Inserita:

Sarà caduta?

Inserita:

Quoto tutto, e forse la forma delle forcelle è normale.

Stefano Dalmo
Inserita:

Le molle /supporto dei pattini  sono normali . Non si sono piegate .

La lunetta in plastica  , guarda se si fosse fermata da qualche parte sulla base del telaio 

Inserita:
23 ore fa, Stefano Dalmo ha scritto:

Sarà caduta?

non c'è l'ho cercata, ma pensandoci bene quando è stata messa a testa in giù sul prato fuori casa dev'essere in quell'occasione che si è staccata e sarà dura trovarla. 

Spero che senza non comprometta più di tanto il suo funzionamento.

Inserita:

Alla lunga, la molla ti sega il supporto.