antonyb Inserito: 30 giugno Segnala Inserito: 30 giugno Ciao a tutti, ho un Daikin FTXS20 in camera da letto (14 mq) da molti anni e conosco bene il suo funzionamento, infatti negli ultimi anni ha peggiorato sempre più. Il problema è il seguente: con temperatura stanza a 30 gradi quando accendo il clima che è impostato in modalità freddo 25° e ventilazione AUTO la ventola non parte in modalità massima per abbassare la temperatura ma va quasi al minimo, anni fa partiva con più potenza e dopo svariati minuti la ventola si abbassava e la stanza era fresca. Ora ci mette molto ad abbassare la temperatura della stanza mentre prima bastavano pochi minuti. Se imposto in power full dopo 6 o 7 minuti ha frescato la stanza, poi lascio impostato a 25° e diciamo va bene per tutta la notte e al mattino la stanza sta a 26 gradi come è sempre stato negli anni passati. A volte è capitato anche che ci siamo congelati, cosa mai successa in passato perchè gestiva molto bene la temperatura. Se non uso la funzione power full e lo lascio in auto ci mette molto a freddare la stanza quasi tutta la notte, è come se lui sentisse che la temperatura fosse quasi raggiunta. Ho l'impressione che sia qualche sensore che rileva male la temperatura. Ho chiamato anche un tecnico Daikin e dice che la macchina funziona ma un pochino meno prestante del dovuto. Secondo voi cosa posso fare? sarà la scheda interna? esterna? Grazie.
reka Inserita: 1 luglio Segnala Inserita: 1 luglio ma il tecnico è uscito e l'ha vista e provata? quanti anni ha?
antonyb Inserita: 1 luglio Autore Segnala Inserita: 1 luglio Si il tecnico ha misurato temperatura e assorbimento ma in POWER FULL infatti mi funziona in questo modo. Non ha fatto la prova su come si usa in modo normale, perchè era primavera e per lui il test da fare era quello. La macchina ha 16 17 anni.
reka Inserita: 1 luglio Segnala Inserita: 1 luglio manutenzione regolare ai filtri? hai provato a fare un lavaggio alle batterie alettate?
antonyb Inserita: 1 luglio Autore Segnala Inserita: 1 luglio (modificato) Si lavaggio ventola e batteria alettate interna ed esterna, test fatto col telecomando per cercare errori,,tutto ok. Ma è lo split interno che decide e richiede la potenza della macchina o è il motore esterno? Ho trovato uno split uguale a buon prezzo nuovo, quasi quasi lo prenderei, non so cosa ne pensate? Grazie. Modificato: 1 luglio da antonyb
antonyb Inserita: 1 luglio Autore Segnala Inserita: 1 luglio Sapete dove si trova il sensore temperatura?
antonyb Inserita: 8 luglio Autore Segnala Inserita: 8 luglio Ho visto che sulla batteria alettata interna proprio sulla serpentina c'è una sonda. Sapete se è quella e che funzione ha? Grazie
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora