TheUser Inserito: 30 giugno Segnala Inserito: 30 giugno L'anno scorso ho fatto un po' di manutenzione alla lavatrice dei miei, una Bosch "Maxx for kids" (WFL165KIT/08), cambiando spazzole e cuscinetti motore, cuscinetti cestello, ammortizzatori e soffietto. Tutto ok nessun problema, lavatrice ringiovanita. Di recente mi è capitato di utilizzarla con il ciclo cotone a 30 mentre i miei erano in vacanza e mi è sembrata stranamente veloce, circa 15' di lavaggio e circa 30min di risciacquo! In confronto la durata del ciclo di lavaggio nel ciclo delicati risulta più lungo. Ho fatto presente la cosa ai miei chiedendo loro se avessero memoria di cicli così brevi e guarda caso anche mia madre dice di aver notato la stessa cosa. Possibile che il timer interno perda colpi, e c'è qualche modo per poterlo verificare ?? La lavatrice è piuttosto semplice, e non ha sensori di torbidità e non mi risulta che adegui la durata dei cicli in base al carico.
borgo77 Inserita: 1 luglio Segnala Inserita: 1 luglio ciao prima di tutto controlla che riscaldi l'acqua poi considera che 30 gradi sono veramente pochi, magari l'acqua in ingresso in questo periodo è più calda e quindi abbrevia i tempi
Ciccio 27 Inserita: 1 luglio Segnala Inserita: 1 luglio (Infatti la mia Candy Aquamatic 3 salta in questi giorni la fase di termostop fino a 30° proprio perché l'acqua è già tiepida.)
Messaggi consigliati