fisica Inserito: 2 luglio Segnala Inserito: 2 luglio Ciao, sei il superesperto di LG, ad una mia amica è successo questo fatto. Un frigo LG di circa 4 anni ha smesso di funzionare, nessun rumore dal compressore. Chiamato il CAT, essendo in garanzia, sono arrivati due tecnici che, senza nemmeno provare a controllare scheda o altro, hanno aperto il sotto dicendo che molto facilmente era scarico. Quindi per confermare il verdetto, uno dei due, a occhio quello di supporto, ha preso un trancino e ha tagliato il tubo del gas, gas che è uscito abbondante per parecchio tempo, e alla fine certamente era scarico. A quel punto è partita la pratica per la sostituzione del frigo con altro uguale o quasi. Pratica che la ha lasciata senza frigo per due o tre settimane. Mi è sembrata una cosa demenziale, ma in realtà va fatto così? Io mai visto un LG rotto in tanti anni...
Nik-nak Inserita: 2 luglio Segnala Inserita: 2 luglio 25 minuti fa, fisica ha scritto: ....ha preso un trancino e ha tagliato il tubo del gas, gas che è uscito abbondante per parecchio tempo, e alla fine certamente era scarico. Io chiederei ad Alessio se è una procedura normale, o se ricade nel penale.
Alessio Menditto Inserita: 2 luglio Segnala Inserita: 2 luglio Se il frigo è caricato con idrocarburi, R600 o 290, si può fare, al massimo ti esplode la casa se il collega vicino a te fuma la sigaretta, se è caricato con gas florurati non si può fare. Per vedere se è carico o scarico esistono delle valvole a perforazione che forano il tubo, con un rubinetto e l’attacco Schrader da 1/4 dove avvitare il manometro e vedere le pressioni, ma tagliare per vedere se esce il gas o no a che serve?
Diomede Corso Inserita: 9 luglio Segnala Inserita: 9 luglio Girano certi cani - cit. 1 il taglio coda viene eseguito per verificare che non sia scarico, se esce gas vuol dire che è ancora in tenuta. 2 se il frigo non da errori sul display ma non raffredda, è il compressore svalvolato. Nei 10 anni non viene conteggiato a carico del cliente che paga solo l'intervento. 3 saldature al volo, vuoto,carica e via... frigo a posto in 60min 3 mi è successo solo 2 volte che abbiano preso fuoco ma non per il gas, colpa dell'olio che va in circolo perché il compressore lavora male
Messaggi consigliati